Blood Diamond, Edward Zwick

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2007, 23:34
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Blood Diamond





da filmup

image

TRAILER

Titolo originale: The blood diamond
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Drammatico, Thriller
Durata:
Regia: Edward Zwick
Sito ufficiale: www.blooddiamondmovie.com
Sito italiano: www.warnerbros.it/blooddiamond

Link al trailer:LINK

Cast: Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Leonardo DiCaprio, David Harewood, Arnold Vosloo, Ntare Mwine, Jimi Mistry
Produzione: Warner Bros. Pictures, Bedford Falls Productions, Spring Creek Productions, Virtual Studios
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 26 Gennaio 2007 (cinema)

Trama:
Sierra Leone, 1999. Durante la terribile guerra civile, un trafficante di diamanti, che servono per finanziare le attività dei ribelli e dei terroristi, viene in contatto con un contadino Mende che non ha più notizie del figlio, scomparso insieme ad altri bambini nell'esercito della RUF.

Edited by MetalAngel - 11/6/2009, 11:32
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/1/2007, 11:45




Grande Blacky volevo aprire il topic ma non ho avuto tempo :P

Spero di riuscire a vederlo: dal trailer sembrerebbe interessante.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/1/2007, 15:34




Vado anche io. Buonissimi attori (Di Caprio, Connelly e Hounsou) e regista che mi piace abbastanza (soprattutto L'ultimo samurai).
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 17:30
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 19/1/2007, 11:45)
Grande Blacky volevo aprire il topic ma non ho avuto tempo :P

=)

ank'io andrò a vederlo.. dev'essere carino
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/1/2007, 21:22




Esce questo venerdì, io vorrei andare subito a vederlo :P
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 2/2/2007, 20:12




L'ho visto e mi è piaciuto moltissimo. E' un film molto forte e a tratti crudo, che affronta con grande realismo problematiche come guerra civile e terrorismo con tutti gli annessi e connessi, come il commercio dei diamanti, che serve per finanziare la lotta armata, e la piaga dei bambini-soldato, che purtroppo in Africa è realtà.
La storia di Solomon è veramente bellissima. E' disposto a tutto pur di ritrovare la sua famiglia e di salvare suo figlio. Dimostra un grande coraggio a credere ancora nel suo avvenire, nonostante sia prigioniero dei ribelli e sembri aver cancellato il suo passato.
Splendida l'interpretazione di Djimon Hounsou e di DiCaprio, entrambi candidati più che meritatamente all'Oscar. :D :D

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
view post Posted on 2/2/2007, 21:14
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


visto ank'io...
peggio di the departed a sparatorie eh..
abb crudo, se avessi avuto la fissa x i diamanti, credo ke mi sarebbe passata =)
bel film...

SPOILER (click to view)
ma di caprio fa sempre 1 fine del cavolo... -_-
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 00:29
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
5,985

Status:


Un film molto bello! Attori formidabili!
 
Web  Top
Midnight
view post Posted on 3/2/2007, 09:41




Un filmetto d'azione ben costruito e con un certo ritmo

MA

Questo sarebbe lo stesso Blood Diamond che ha fatto tremare il commercio mondiale dei diamanti? No dico, ma quelli dei tg che fil hanno visto?
Mercenari buoni che flirtano con giornaliste oche, sparatorie ai limiti del RIDICOLO e moraluccia da teletubbies... e per contorno 6 minuti di campo profughi e una decina di bambini soldato che fa molto africa realistica.
Io sarò il solito stronzo, ma credo che con questo film (come per es. con i vari film sul vietnam e sugli indiani) ci si voglia semplicemente lavare la coscienza.
"Stiamo consumando tutte le risorse che hanno e li facciamo combattere fra loro da decenni riducendo alla fame chi sopravvive"
"Eh ma abbiamo anche fatto Blood Diamond, il Live 8 e il pokerino di beneficienza del venerdi sera, ci abbiamo provato a rimediare"

Fra l'altro confesso di averne veramente le palle piene di come vengono tratteggiate le figure dei giornalisti in questo tipo di film: questa in particolare è la classica donna americana indipendente che potrebbe stare bene sulla pubblicità di una jeep ma in un film con pretese di realismo è francamente ridicola. Fra l'altro è l'unico personaggio del film a provenire dagli USA ed è l'unica ad uscirne completamente pulita... buffo vero?
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 3/2/2007, 16:33




Non mi stupisce leggere che al telegiornale hanno detto che questo film farebbe tremare il commercio di diamanti. Pur di riempire la mezz'ora a disposizione raccontano di tutto.
Secondo me chi vuole comprare diamanti continua a farlo tranquillamente, senza pensare a quello che potrebbe esserci dietro e non credo che vedere un film di questo genere faccia cambiare idea.
Quando parlavo di realismo mi riferivo essenzialmente alle scene dei bambini- soldato.
Per il resto non è che non ci siano difetti, ma che secondo non tolgono niente al film e alla bravura degli attori. Pretendere che un film sia realistico al 100 per cento è impossibile, c'è pur sempre una sceneggiatura da seguire.
Quanto alle sparatorie, è vero, fa sorridere il fatto che può cascare il mondo e loro non li beccano mai. Non per niente mi è venuto in mente l'A-Team, dove venivano fatti fuori interi caricatori e loro non venivano mai colpiti.
Circa i giornalisti, è verissimo che vengono caratterizzati in modo irrealistico nel film. Jennifer Connely è truccata e si vede. Ma quando mai ci si trucca sotto le bombe? :blink: Mi sembra però inevitabile, sei pur sempre su un set cinematografico, non in mezzo alla battaglia.
Quanto al motivo per cui si fa un film del genere, credo che nessun regista abbia da lavarsi la coscienza. Semplicemente si tratta di affrontare determinati eventi da un punto di vista diverso.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:


 
Top
Midnight
view post Posted on 3/2/2007, 16:42




Tra l'altro io da quando vado al cinema prima dei trailer ho sempre SEMPRE visto la pubblicità della De Beers.. quella di "un diamante è per sempre".
A volte ho come il sospetto che ci prendano un po' in giro :ph34r:
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 4/2/2007, 11:57




Visto a me è piaciuto. Fatto bene, buoni attori, non so se avete visto The constant gardener ma secondo me come messaggio erano molto simili, anche se questo è decisamente più d'azione.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 5/2/2007, 00:10




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 4/2/2007, 11:57)
non so se avete visto The constant gardener ma secondo me come messaggio erano molto simili, anche se questo è decisamente più d'azione.

Sì, io l'ho visto e il messaggio era simile, pur fra vicende diverse.
Non era recitato altrettanto bene, anche se comunque era incisivo.

La pubblicità "Un diamante è per sempre" questa volta ce l'hanno risparmiata, però è vero che è un must cinematografico.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
KRIZ
view post Posted on 12/2/2007, 01:05




l'ho visto mercoledì !
Ho apprezzato moltissimo questo film ! Vero, è una tematica scomoda e magari chi ha fatto il film ora sente di avere la coscienza pulita, però io sono contenta di averlo visto... meglio parlare del problema attraverso un film che ignorarne completamente l'esistenza !
In ogni modo, bravi gli attori, brava la regia... ho apprezzato anche le inquadrature del paesaggio... di solito i film che si ambientano in Africa fanno mille inquadrature sui panorami, invece da questo punto di vista questo film è sobrio...ci fa vedere l'Africa con occhi ben più aperti: non vediamo la solita Africa, come terra dei vasti paesaggi mozzafiato ma abbiamo a che fare con l'Africa, vista come zona di guerra, crudeltà e disperazione.
 
Top
xAlwaysx
view post Posted on 17/2/2007, 13:00




Un film che mi è restato adosso , un grande film !!

Djimon Hounsou / Leonardo DiCaprio grandi ! troppo grandi !

Film , forte , avido per la perdita della considerazione umana , ma allo stesso tempo , la lealtà di due amici , la lotta alla sopravvivenza e la speranza .

Emozionante , toccante e reale !
 
Top
27 replies since 18/1/2007, 23:34   1182 views
  Share