Blood Diamond, Edward Zwick

« Older   Newer »
  Share  
Midnight
view post Posted on 3/2/2007, 09:41 by: Midnight




Un filmetto d'azione ben costruito e con un certo ritmo

MA

Questo sarebbe lo stesso Blood Diamond che ha fatto tremare il commercio mondiale dei diamanti? No dico, ma quelli dei tg che fil hanno visto?
Mercenari buoni che flirtano con giornaliste oche, sparatorie ai limiti del RIDICOLO e moraluccia da teletubbies... e per contorno 6 minuti di campo profughi e una decina di bambini soldato che fa molto africa realistica.
Io sarò il solito stronzo, ma credo che con questo film (come per es. con i vari film sul vietnam e sugli indiani) ci si voglia semplicemente lavare la coscienza.
"Stiamo consumando tutte le risorse che hanno e li facciamo combattere fra loro da decenni riducendo alla fame chi sopravvive"
"Eh ma abbiamo anche fatto Blood Diamond, il Live 8 e il pokerino di beneficienza del venerdi sera, ci abbiamo provato a rimediare"

Fra l'altro confesso di averne veramente le palle piene di come vengono tratteggiate le figure dei giornalisti in questo tipo di film: questa in particolare è la classica donna americana indipendente che potrebbe stare bene sulla pubblicità di una jeep ma in un film con pretese di realismo è francamente ridicola. Fra l'altro è l'unico personaggio del film a provenire dagli USA ed è l'unica ad uscirne completamente pulita... buffo vero?
 
Top
27 replies since 18/1/2007, 23:34   1182 views
  Share