436 - La Profezia, Michelle Maxwell MacLaren

« Older   Newer »
  Share  
CameraObscura
view post Posted on 15/1/2007, 08:49 by: CameraObscura
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:



image

Titolo Originale: POPULATION 436
Regia: Michelle Maxwell MacLaren
Interpreti: Jeremy Sisto, Fred Durst, David Ames, James Blicq, Cory Cassidy, Leigh Enns
Durata: h 1.29
Nazionalità: Canada, USA 2006
Genere: horror

Da cento anni la cittadina di Rockwell Falls in Colorado ha sempre lo stesso numero di abitanti, 436. + una coincidenza molto strana sulla quale viene inviato ad indagare un funzionario addetto al censimento. Giunto nel piccolo villaggio tra i boschi l'uomo scoprirà che dietro quell'atmosfera idilliaca si nasconde un terribile segreto: nessuno lascia Rockwell Falls, mai.

Un funzionario incaricato di condurre un censimento, si reca a Rockwell Falls per appurare il motivo per il quale da tempo ormai immemore la cittadina risulta popolata sempre dallo stesso numero di abitanti: 436. Per la popolazione è un fatto di normale amministrazione, dicono che a Rockwell Falls si vive talmente bene che nessuno mai ha deciso di lasciare la cittadina, ma è davvero strano che non siano state rilevate nascite o morti in tutti quegli anni. Il funzionario ha modo di vedere che, sotto l’apparente gentilezza degli strani personaggi che popolano la città, si nasconde una follia che ha quasi dell’incredibile e che è intimamente legata al fanatismo religioso. Finirà per diventare una vittima delle circostanze (gli abitanti lo vedranno come un elemento pericoloso per il quieto vivere della comunità) e sarà arduo per lui fuggire da Rockwell Falls.
Girata come un film tv, la pellicola è di pessima fattura, la sceneggiatura è scritta male e trasposta male, non appassiona, né inquieta, sebbene la trama di per sé intriga. Il protagonista Jeremy Sisto è discreto nel ruolo del funzionario, ma il film non rende minimamente giustizia alla sua interpretazione. Un film che si può tranquillamente evitare.

 
Top
10 replies since 15/1/2007, 08:49   3812 views
  Share