436 - La Profezia, Michelle Maxwell MacLaren

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2007, 08:49
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:



image

Titolo Originale: POPULATION 436
Regia: Michelle Maxwell MacLaren
Interpreti: Jeremy Sisto, Fred Durst, David Ames, James Blicq, Cory Cassidy, Leigh Enns
Durata: h 1.29
Nazionalità: Canada, USA 2006
Genere: horror

Da cento anni la cittadina di Rockwell Falls in Colorado ha sempre lo stesso numero di abitanti, 436. + una coincidenza molto strana sulla quale viene inviato ad indagare un funzionario addetto al censimento. Giunto nel piccolo villaggio tra i boschi l'uomo scoprirà che dietro quell'atmosfera idilliaca si nasconde un terribile segreto: nessuno lascia Rockwell Falls, mai.

Un funzionario incaricato di condurre un censimento, si reca a Rockwell Falls per appurare il motivo per il quale da tempo ormai immemore la cittadina risulta popolata sempre dallo stesso numero di abitanti: 436. Per la popolazione è un fatto di normale amministrazione, dicono che a Rockwell Falls si vive talmente bene che nessuno mai ha deciso di lasciare la cittadina, ma è davvero strano che non siano state rilevate nascite o morti in tutti quegli anni. Il funzionario ha modo di vedere che, sotto l’apparente gentilezza degli strani personaggi che popolano la città, si nasconde una follia che ha quasi dell’incredibile e che è intimamente legata al fanatismo religioso. Finirà per diventare una vittima delle circostanze (gli abitanti lo vedranno come un elemento pericoloso per il quieto vivere della comunità) e sarà arduo per lui fuggire da Rockwell Falls.
Girata come un film tv, la pellicola è di pessima fattura, la sceneggiatura è scritta male e trasposta male, non appassiona, né inquieta, sebbene la trama di per sé intriga. Il protagonista Jeremy Sisto è discreto nel ruolo del funzionario, ma il film non rende minimamente giustizia alla sua interpretazione. Un film che si può tranquillamente evitare.

 
Top
Flosh
view post Posted on 15/1/2007, 14:12




già... bruttobrutto...
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 15/1/2007, 17:03




mai visto e non mi ispira per niente
 
Top
black lily
view post Posted on 19/3/2008, 11:41




mi ha davvero deluso...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 19/3/2008, 12:15




CITAZIONE (black lily @ 19/3/2008, 11:41)
mi ha davvero deluso...

Ciao, benvenuta! Come mai ti ha deluso? Sai come regola generale che ci siamo dati tendiamo a scoraggiare commenti del tipo bello/brutto e ad incoraggiare commenti più articolati e motivati :)
 
Top
black lily
view post Posted on 19/3/2008, 12:24




CITAZIONE (AkiraEffect @ 19/3/2008, 12:15)
CITAZIONE (black lily @ 19/3/2008, 11:41)
mi ha davvero deluso...

Ciao, benvenuta! Come mai ti ha deluso? Sai come regola generale che ci siamo dati tendiamo a scoraggiare commenti del tipo bello/brutto e ad incoraggiare commenti più articolati e motivati :)

oh scusa
:onionhead54rn9.gif: non sono ancora pratica...grazie per l'informazione! :untitledfi0.png:
non mi è piaciuto perchè la trama manca di realtà, ovvero mancano le motivazioni essenziali del tipo perchè proprio quel numero...perchè nessuno cerca le persone...mi ha fatto porre tante domande e mi ha dato poche risposte (ora appena imparo a usare gli spoiler sarà anche più precisa...)
:43a3489d1d227804c9d4370bm5.gif:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 19/3/2008, 12:41




Ho capito, ti ringrazio. Questa pellicola non l'ho vista ma visti i commenti generali credo che me la perderò volentieri...
 
Top
black lily
view post Posted on 19/3/2008, 13:16




CITAZIONE (AkiraEffect @ 19/3/2008, 12:41)
Ho capito, ti ringrazio. Questa pellicola non l'ho vista ma visti i commenti generali credo che me la perderò volentieri...

saggia mossa :1197708540ii9.gif:
 
Top
C@t
view post Posted on 24/7/2009, 00:47




sceneggiattura piatta e storia banale e scontata,regia dilettantistica tanto da sembrare quasi amatoriale (per la serie filmino girato in famiglia)
non cè suspance ne tensione durante tutta la durata della pellicola,ancora mi sto chiedendo come fa a rientrare nella categoria horror
caldamente sconsigliato!
 
Top
NNGmoka
view post Posted on 23/3/2010, 12:19




ciao, io sono invece controcorrente... a me questo film è piaciuto!
non ci azzecca niente con l'horror, nel senso che io non lo considero tale, però nel complesso a me è sembrato un buon film e mi è piaciuto! soprattutto per i messaggi che ci sono dietro.
bai bai!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/3/2010, 20:05




CITAZIONE (NNGmoka @ 23/3/2010, 12:19)
ciao, io sono invece controcorrente... a me questo film è piaciuto!
non ci azzecca niente con l'horror, nel senso che io non lo considero tale, però nel complesso a me è sembrato un buon film e mi è piaciuto! soprattutto per i messaggi che ci sono dietro.
bai bai!

Ciao, grazie del commento! Puoi presentarti nella sezione apposita ti va :)
 
Top
10 replies since 15/1/2007, 08:49   3811 views
  Share