Brisby e il segreto di Nimh, Don Bluth

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 13/1/2007, 16:45




Brisby e il segreto di Nimh
(The secret of Nimh)

image

FONTE1

Titolo originale: The secret of Nimh
Nazione: Usa
Anno: 1981
Genere: Animazione
Durata: 82'
Regia: Don Bluth
Sito ufficiale:


Cast: (voci) Derek Jacobi, Elizabeth Hartman, Arthur Malet, Dom DeLuise
Produzione: Don Bluth, Gary Goldman, John Pomeroy
Distribuzione:
Data di uscita:

Trama:
Brisby, una topolina che vive nel sottosuolo di un campo, riesce a fermare il trattore che lo deve arare e con l'aiuto di un corvo e di un gufo riesce a salvare tutti gli altri topolini che vivono con lei...

FONTE2

"Emozionante e commovente, questa meravigliosa odissea ha come protagonista Mrs. Brisby, una dolcissima mamma topo che medita di muovere cieli e terra (o almeno la sua casa) per salvare la sua famiglia dall'aratro del contadino Fitzgibbon! Nel suo cammino incontra l'aiuto di un Corvo che si strugge d'amore, un Topo vicino di casa ficcanaso e di un saggio Vecchio Gufo. Sfortunatamente Mrs. Brisby avrà bisogno di un miracolo per proteggere la sua casa, dovrà vedersela con un ratto misterioso, difendersi da un gatto ferocissimo e reclamare un magico amuleto! Ma quando Mrs. Brisby scoprirà l'incredibile segreto di Nimh... la sua vita cambierà per sempre! Questo racconto fuori dal tempo, fatto di amore coraggio e determinazione, trasporterà tutta la famiglia in un mondo incantato, dove i più coraggiosi sono dolcissimi topini."

..............................................



Bellissimo... magico... commovente... una fiaba sull'amore di una madre e sul potere che esso può dare, con effetti speciali che rimangono impressi non solo nella mente di un bimbo...
Anche la colonna sonora è particolarmente curata e suggestiva.
Uno dei film che associo all'infanzia in generale e al Natale in particolare.
Quanto vorrei rivederlo... :)





Edited by arihagne - 13/1/2007, 17:21
 
Top
RambleOn
view post Posted on 13/1/2007, 17:07




nooo questo lho visto un secolo fa..
madonna che ricordi..
 
Top
Skysinger
view post Posted on 13/1/2007, 18:30




Da bambina l'avevo visto ma non me lo ricordavo assolutamente, mi è tornato alla mente perche lo stava guardando mia nipote quest'estate, ne ho visto solo una parte, mi sembrava molto carino... era una registrazione dalla tv vecchissima, me ne sono resa conto dalle pubblicità: erano quelle di quand'ero piccola... :ph34r:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 15/1/2007, 09:41




L'ho registrato anche io dalla tv moltissimi anni fa. Ricordo poco della trama, solamente il fatto che da piccola mi inquietava parecchio.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 15/1/2007, 13:50




Bellissimo! Visto diverse volte anche se l'ultima diversi anni fa...è uno di quei cartoni che da piccolo mi impaurivano un po' (come Taron e la pentola magica) ma che continuavo a guardare comunque :P
 
Top
Famoso Jak
view post Posted on 17/1/2007, 16:36




io me lo sono registrato per sbaglio ( anzi me l' hanno registrato ) però devo dire che mi è piaciuto molto ...
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 25/8/2008, 19:51




ahhhh...brisby...penso di avercelo ancora inciso su pietra preistorica questo cartone animato...lo vedevo da piccolo...che triste che era...xo' c'ho un sacco di ricordi legati..mi faceva paura il mostro..non ricordo se era un uccellaccio o cosa..non pensavo che altri lo conoscessero...grandi..
 
Top
6 replies since 13/1/2007, 16:45   260 views
  Share