Rocky Balboa, Sylvester Stallone

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 12/1/2007, 13:04




Apro il topic qui, perchè quello relativo al primo film della saga è in questa sezione. :)

Scheda presa da http://filmup.leonardo.it

Rocky Balboa

Titolo originale: Rocky Balboa
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 105'
Regia: Sylvester Stallone
Sito ufficiale: www.rockythemovie.com


Cast: Sylvester Stallone, Burt Young, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes, Antonio Tarver, James Francis Kelly III, Tony Burton, Talia Shire
Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Rogue Marble, Columbia Pictures Corporation, Revolution Studios, Chartoff-Winkler Productions, United Artists
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 12 Gennaio 2007 (cinema)

Trama:
Dopo la morte della moglie Adriana, Rocky vive da solo col figlio e gestisce un piccolo ristorante. Ma qualcosa lo spinge ad infrangere per l'ennesima volta la promessa fatta alla moglie, e ritornare sul ring all'età di 50 anni per un'altra entusiasmante ultima sfida...

Ed ecco il sesto film della "saga" di Rocky. Tutti si aspettavano che sarebbe stato massacrato sia dalla critica che dal pubblico, vista anche la qualità discendente degli ultimi episodi (soprattutto il quinto). Ed ecco, invece, che il film si è rivelato una sorpresa, ottenendo buoni incassi e venendo apprezzato anche dalla critica.
Questo fatto mi invoglia maggiormente ad andare a vederlo, inoltre ho visto diverse volte i cinque episodi precedenti. Stallone non sarà un buonissimo attore, ma come sceneggiatore e regista (anche se il primo e il quinto sono stati diretti da John G. Avildsen) non è malaccio.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/1/2007, 13:16




Io invece preferirei evitare di vederlo: ho apprezzato i primi episodi di Rocky ma questo mi sembra solo un'operzaione commerciale per guadagnarsi un po' di soldi per la pensione :P
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/1/2007, 13:27




CITAZIONE (MetalAngel @ 12/1/2007, 13:16)
Io invece preferirei evitare di vederlo: ho apprezzato i primi episodi di Rocky ma questo mi sembra solo un'operzaione commerciale per guadagnarsi un po' di soldi per la pensione :P

Beh, anche io all'inizio la pensavo così ed ero piuttosto restia ad andare a vederlo, ma dopo aver letto svariati pareri, da cui emerge che il film, anche se ovviamente non è un capolavoro, è comunque un prodotto più che degno (soprattutto in confronto a certe cavolate che passano oggi nelle sale), non vedo perchè non dovrei provare a vederlo, dato che il personaggio mi interessa abbastanza e avendo visto tutti gli altri episodi. :)
C'è da dire che Stallone è sempre stato molto attaccato a questo personaggio (che ha creato lui) e che da tempo voleva dare una conclusione alla serie. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/1/2007, 13:36




Sì secondo me fai bene a vederlo soprattutto se ti interessa il personaggio di Rocky. A me gli altri film erano piaciuti ma non mi sono mai appassionata troppo quindi non penso che andrò a vederlo. Poi comunque fammi sapere com'è: sono curiosa di leggere il commento.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/1/2007, 13:43




CITAZIONE (MetalAngel @ 12/1/2007, 13:36)
Sì secondo me fai bene a vederlo soprattutto se ti interessa il personaggio di Rocky. A me gli altri film erano piaciuti ma non mi sono mai appassionata troppo quindi non penso che andrò a vederlo. Poi comunque fammi sapere com'è: sono curiosa di leggere il commento.

Certo!Anche io sono curiosa di vedere il risultato!Peccato che non ci sia Talia Shire, però!:)
 
Top
BlackEndless
view post Posted on 12/1/2007, 14:16




lo vedrò per pura curiosità
 
Top
carly89
view post Posted on 12/1/2007, 15:59




bah...io direi pure che ha stancato fin troppo stallone cn qsti film..a qnti sn arrivati 5?!?!..bho chi lo sa +...nn mi ispira x niente...anzi......
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 18/1/2007, 10:37




Uh!Con tutto quello che ho avuto da fare, mi sono dimenticata di scrivere il commento a questo film, l'ho visto sabato scorso.
Con questo ultimo capitolo, Stallone torna alle origini, soprattutto al primo film di Rocky, collegamento evidenziato dai numerosi flashback che riguardano, appunto, soprattutto il primo film.
Dimentichiamoci gli eccessi pacchiani del terzo e del quarto film, qui sia il personaggio che l'atmosfera sono caratterizzati da molta malinconia.
Alcuni dialoghi sono piuttosto belli, però a volte Stallone si lascia andare un pò troppo alla retorica (soprattutto durante i suoi monologhi).
Forse un pò troppo tirata via la parte dell'allenamento e dell'incontro.
Penoso il doppiaggio italiano.

Voto: 6,5 (in quanto tutto sa un pò di già visto, ma forse era inevitabile)
 
Top
Midnight
view post Posted on 18/1/2007, 12:17




Chi mi dice qualcosa della colonna sonora? Quelle dei vecchi episodi erano davvero belle... Ci sono ancora di mezzo i Survivor?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 18/1/2007, 12:40




CITAZIONE (Midnight @ 18/1/2007, 12:17)
Chi mi dice qualcosa della colonna sonora? Quelle dei vecchi episodi erano davvero belle... Ci sono ancora di mezzo i Survivor?

La colonna sonora riprende molti pezzi dei film precedenti, ma mi pare che Eye Of The Tiger non ci sia. :)
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 18/1/2007, 19:44




Se non ricordo male, i Survivors cantavano anche A Burning Heart, colonna sonora di Rocky IV.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
RambleOn
view post Posted on 8/2/2007, 00:05




l'ho appena visto...carino si,..il match è come al solito esaltante :D

ed è vero,il doppiaggio è penoso..
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 8/2/2007, 14:41




io non l'ho visto a dire il vero e non credo lo vedrò,ma tutti quelli che l'hanno visto hanno detto che è veramente brutto,e che in tutto il film l'unica scena sul ring si trova alla fine.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 4/4/2008, 13:07




è carino come film,un pò triste pensando che è l ultimo della saga (sai..quando ti affezioni.. :))
però piuttosto lento e le premesse all incontro sono lunghissime.
tenero :19gk9.gif:
 
Top
SilverPalomino
view post Posted on 6/4/2008, 21:23




Sono una grande appassionata della saga di Rocky. :D

Mi dispiace che sia finito,ma mi rendo conto che è giusto cosi.
Stallone ha concluso la saga in maniera impeccabile.
 
Top
17 replies since 12/1/2007, 13:04   614 views
  Share