Le Sorelle McLeod

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 10/1/2007, 10:45




"Le sorelle McLeod" è il titolo italiano della serie televisiva "McLeod’s Daughters" girata a partire dal 1999 nel Sud dell'Australia, attualmente è in onda in Australia la 4°serie e nei prossimi mesi dovrebbero iniziare le riprese per la 5°serie.
In Italia sono andati in onda, su raiuno e su Hallmark channel, gli episodi della 1°, 2° e 3° serie.
Il programma trae origine da un film per la TV dal titolo "McLeod’s Daugthers" girato nel 1996 e andato in onda anche in Italia con il titolo "Le figlie di McLeod"; ideatrice e produttrice,sia del film che della serie televisiva, è Posie Graeme Evans che nel 2001, dato il grande successo del telefilm in Australia, ha ricevuto il premio di "produttore dell'anno" dalla Screen Producers Association of Australia's independent producer.
La serie racconta le avventure di due sorellastre che dopo la morte del padre si ritrovano a gestire la fattoria di famiglia.
Claire, la figlia maggiore, nacque dalla prima moglie di John McLeod (detto Jack) che morì durante il parto; Tess invece nacque dalla seconda moglie di Jack (Ruth) e dopo la separazione dei genitori si trasferì con la madre in città mentre Claire crebbe a Drovers Run insieme al padre e alla domestica Meg.
Alla morte di Jack, Claire scopre che il padre le ha lasciato solo metà della proprietà mentre l'altra parte è della sua sorellastra Tess ,che da poco ha perso la madre malata di tumore, torna a Drovers Run con l'intento di vendere la sua quota a Claire e di tornare in città con i soldi per realizzare il suo sogno: aprire una caffetteria.
Arrivata a Drovers però la ragazza scopre che la proprietà è a rischio, infatti Jack aveva accumulato debiti con la banca e così Claire non le può pagare ciò che le spetta; Tess decide quindi di fermarsi a Drovers per riallacciare i rapporti con la sorella e aiutarla a risolvere i "loro" problemi economici.
Dopo la morte di Jack, i mandriani che lavoravano nella fattoria avevano iniziato a derubare le ragazze... quando Claire e Tess lo scoprono decidono di cacciarli e di mandare avanti da sole la proprietà; le due donne possono inoltre contare sull’aiuto di Meg, la domestica "tuttofare", e di sua figlia Jodi, al gruppo si aggiunge anche Becky, una ragazza proveniente da una famiglia difficile e che trova a Drovers Run la serenità e la stima che aveva sempre desiderato... intorno alle figure di queste cinque donne ruotano gli episodi della serie.
Ovviamente non mancano i personaggi maschili, i fratelli Ryan (Alex e Nick) figli di Liz e Harry Ryan che vivono a Killarney, una fattoria confinante con Drovers Run; Terry e Brick, due mandriani che lavorano per i Ryan e numerosi altri personaggi minori.

tratto da: http://www.droversrun.altervista.org/trama.html

All'inizio anche mi prendeva sto telefilm: poi ha iniziato ad essere a mo' di beautiful e la cosa mi ha alquanto deluso.. poi quando una delle protagoniste se n'è andata.. ho perso interesse del tutto!!!! Soprattutto perchè... veramente il telefilm si trasforma in febbre d'amore australiano!!!
 
Top
0 replies since 10/1/2007, 10:45   259 views
  Share