Paradise Now, di Hany Abu-Assad

« Older   Newer »
  Share  
Famoso Jak
view post Posted on 20/12/2006, 20:12




image

Un film di Hany Abu-Assad. Con Kais Nashef, Ali Suliman, Lubna Azabal, Amer Hlehel, Hiam Abbass. Genere Drammatico, colore, 90 minuti. Produzione Germania, Olanda, Francia 2005.


CITAZIONE
Storia di un terrorista palestinese di Nablus che deve compiere la sua missione suicida a Tel Aviv. Il ritratto che emerge è quello di un uomo che sceglie di dare la vita per i suoi ideali e per il suo popolo. Rinuncia all'amore che sta nascendo con la bella Lubnza Azabal (Exils) e all'affetto della sua famiglia per continuare la resistenza all'occupazione e per riscattarsi dall'onta di avere avuto un padre che ha collaborato con gli israeliani.
La narrazione del palestinese Hany Abu-Assad (Rana's Wedding) è avvincente e racconta le ultime 48 ore del kamikaze Said e del suo amico Khaled, nella loro "missione santa" verso la morte: i riti della preparazione fisica e spirituale al passaggio, la foto da guerriero che verrà poi affissa in città, il video per i fedeli e i famigliari.
Un film significativo che spiega, senza giudizi e senza retorica, il punto di vista di un martire omicida.

a me è piaciuto tantissimo !! qualcuno di voi l' ha mai visto ?

Edited by Blacksnow - 21/12/2006, 02:01
 
Top
view post Posted on 20/12/2006, 20:51
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


jak.. aggiungi la skeda del film..

no.. c'è.. la locandina cmq =)
 
Top
view post Posted on 21/12/2006, 02:01
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


l'ho aggiunta io..
 
Top
Famoso Jak
view post Posted on 21/12/2006, 16:45




grazie io non riesco mai mettere le immagini ... boh ..
 
Top
view post Posted on 21/12/2006, 17:10
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


basta ke copi il link e clikki sul pulsantino (qui dove scrivi il post) con scritto IMG, copi il link lì ed è fatta =)
 
Top
4 replies since 20/12/2006, 20:12   373 views
  Share