Due Fantagenitori, Butch Hartman

« Older   Newer »
  Share  
smaka_twist
icon6  view post Posted on 13/12/2006, 19:00




Due Fantagenitori

TITOLO ITALIANO: "Due fantagenitori"

TITOLO ORIGINALE: "The Fairly OddParents!"

PRODUZIONE: Frederator Incorporated/Nickelodeon/Viacom International

TRASMESSO NEGLI USA: Nickelodeon, dal marzo 2001 in poi

TRASMESSO IN ITALIA: Fox Kids/Jetix; reti locali

NUMERO EPISODI: 75+ (6+ stagioni)

DURATA EPISODIO: 24 minuti

MUSICHE: Guy Moon

SIGLA: originale americana (tema di Ron Jones e Butch Hartman).

Fonte Trama

"( 27/05/2004 ) E’ il secondo tra i programmi più visti in America dai ragazzi tra i due e gli undici anni. Ma i bambini sono solo il 60 percento del totale degli ascolti che raggiungono i tre milioni e 800 mila telespettatori. In effetti il cartone, in onda su Nickeledeon, canale via satellite, è molto popolare anche tra gli adulti che amano soprattutto la cura nei disegni animati. “Lo show è per i bambini ma diamo vita a quello che piace a noi”, confessa il produttore e creatore del cartone, Butch Hartman.

“Due Fantagenitori”, in Italia in onda su Fox Kids, narra di Timmy Turner, un bimbo di 10 anni, e dei suoi padrini dotati di poteri magici, Cosmo e Wanda, che cercano di esaudire i desideri del bambino ma non sempre lo fanno nella maniera giusta. Generalmente Timmy è un bravo ragazzo e tra i suoi passatempi preferiti ama i videogiochi e divertirsi con gli amici, Al e Chester, oltre ad avere una grande passione per Crimson Chin, eroe dei fumetti.

Il nostro protagonista é tormentato da Vicky e Francis, non è particolarmente intelligente come il suo amico AJ, ma è molto sveglio. E’ convinto che i suoi genitori non lo capiscano; gli unici a comprenderlo sono Wanda e Cosmo, i padrini speciali, armati sempre di bacchetta magica, in particolare Wanda. AJ è il migliore amico di Timmy. Gli piace giocare ai videogiochi, discutere di ragazze e andare a scuola.

Vicky è invece la sua babysitter, meschina e autoritaria: il suo atteggiamento è costante, si comporta allo stesso modo anche con gli altri bambini che ha il compito di controllare. Tratta meglio, addirittura il suo cane.
Wanda moglie di Cosmo è un tipo smart, pratico e prova continuamente ad allontanare Timmy da azioni cattive e dannose per se stesso e per gli altri. Passa gran parte del tempo a correggere gli errori del marito e di Timmy. Al contrario dei genitori di Timmy, che sono attenti ma non sono molto in linea con quello che desidera Timmy. Al papà piace seguire le notizie alla tv. La mamma invece sgrida molto il figlio, ma il motivo è che si preoccupa per lui. Non hanno troppa fiducia in Timmy.

Uno dei più grandi indicatori della sceneggiatura intelligente e dell’ottimo sviluppo dei personaggi è quando il cartone piace agli adulti quanto piace ai ragazzi. In effetti è veramente divertente.. Basti prendere come esempio l’episodio nel quale Timmy desidera essere più grande: Wanda e Cosmo lo trasformano in adulto ma è calvo, la schiena gli duole e non ha un lavoro. Quando prova ad aiutare una vecchia signora ad attraversare la strada, la donna non è certo elettrizzata. Se sei un bambino che aiuti un anziana signora ad attraversare la strada è un gesto carino, se lo fa un adulto potrebbe farlo per secondi fini.

Chiunque può immedesimarsi in Timmy. I suoi desideri sono quelli di qualsiasi ragazzo della sua età del tipo ’voglio rimanere alzato più a lungo’ o ’divenire invisibile così che i bulli della scuola non mi tormentano’. Non desidera certo 1 milione di dollari o visitare la sede di Playboy! Se accadesse questo guarderemmo “South Park”. Che è tutto un altro mondo..."


.................................................



BELLITTIMOOOOOOOOOO!!!io sono COSMO!!!e io sono WANDA!!!!e siamo i tuoi
nuovi...FANTAGENITORI!!! :lol: è bliximo...ki lo adora cm me???
I LoVe CriMsOn MenToNe

Edited by arihagne - 16/12/2006, 17:55
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/12/2006, 19:55




Smaka per favore puoi modificare il tuo post inserendo titolo, locandina, trama ecc come facciamo noi per ogni film?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 16/12/2006, 16:03




Scheda modificata, ma non sono riuscita a trovare una trama.
 
Top
arihagne
view post Posted on 16/12/2006, 17:56




Ho inserito la trama (mica facile in effetti, parecchi siti erano protetti e non facevano copiare).
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/12/2006, 13:38




CITAZIONE (arihagne @ 16/12/2006, 17:56)
Ho inserito la trama (mica facile in effetti, parecchi siti erano protetti e non facevano copiare).

Appunto, io ho trovato solo siti protetti o altri forum. Grazie! :)
 
Top
arihagne
view post Posted on 17/12/2006, 14:22




E de che ? di niente Debbie... ;)
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 21/8/2008, 15:55




mamma mia non mi piace proprio questo cartone O_O e mio fratello mi ha fatto vedere TUTTE le puntate su sky!O_O

Fra
 
Top
Kelilah
view post Posted on 26/11/2008, 23:06




*_*

stupendo ql cartone!!!!!
 
Top
7 replies since 13/12/2006, 19:00   4960 views
  Share