L'alba del pianeta delle scimmie, di Rupert Wyatt (2011)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 25/9/2011, 10:42




L'alba del pianeta delle scimmie

da MyMovies

imm


Un film di Rupert Wyatt. Con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, Tyler Labine, Jamie Harris, David Hewlett, Ty Olsson, Madison Bell, Makena Joy, Kevin O'Grady, Sean Tyson, Jack Kuris, Tammy Hui Titolo originale Rise of the planet of the apes. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2011. - 20th Century Fox uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO L'alba del pianeta delle scimmie valutazione media: 3,56 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Trama:
Nei laboratori di un'azienda farmaceutica di San Francisco, il giovane ricercatore Will Rodman sperimenta su degli scimpanzé gli effetti di un virus in grado di potenziare i ricettori neuronali e di fornire una possibile cura per l'Alzheimer. Una di queste cavie mostra lo sviluppo di un'intelligenza superiore alla media, ma viene abbattuta assieme alle altre dichiarando fallito l'esperimento quando risponde con aggressività ai tentativi dei medici di sottoporla a nuovi test. Lascia tuttavia nei laboratori un piccolo cucciolo, che Will decide di risparmiare alla soppressione e di accogliere in casa propria. Il tempo passa e dopo qualche anno lo scimpanzé, soprannominato Cesare, dimostra delle straordinarie capacità cognitive, imparando in fretta il linguaggio dei segni e raddoppiando il proprio quoziente intellettivo anno dopo anno. Ma con il suo cervello, cresce anche il bisogno di relazionarsi con un ambiente libero e con una specie all'altezza che non lo tratti da bestia o da mostro.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 26/9/2011, 18:11




Sorprendentemente bellino e consigliato, l'espressività di Cesare, la scimmia protagonista, ottenuta sulle fattezze di Andy Serkis è impressionante.
 
Top
1 replies since 25/9/2011, 10:42   71 views
  Share