Il Prescelto (the wicker man), di Neil LaBute

« Older   Newer »
  Share  
miraphora
view post Posted on 7/12/2006, 17:53




image
Il prescelto (2006)
(The Wicker Man)

Regia: Neil LaBute.
Cast: Nicolas Cage, Kate Beahan, Ellen Burstyn, Diane Delano, Frances Conroy, Leelee Sobieski, Molly Parker. Genere: Thriller, colore, 97 minuti.
Produzione USA 2006.

Trama:
Edward Malus, poliziotto traumatizzato da un incidente vissuto in prima persona, coglie al volo l'occasione di allontanarsi dalla sua vita quotidiana quando riceve una lettera di una sua vecchia fiamma che sembra essere in un grave problema. La figlia di Willow, questo il suo nome, sembra scomparsa e per ritrovarla Edward dovrà recarsi sull'isola natale della ragazza, dove però trova una società parallela, femminista e matriarcale, e dai molti misteri. Dopo un approccio problematico con questa nuova realtà, Ed scopre che la bambina scomparsa potrebbe essere sua figlia, ed iniziano i problemi...

che dire, l'ho visto settimana scorsa, e nn mi ha lasciato nulla. la storia è tutta centrata sulla ricerca da parte del poliziotto di questa bambina, tuttavia, i pochi elementi che ti danno una scossa, nn bastano a rendere attivo ne il film ne il pubblico (a mio parere). peccato, perche Cage è un bravo attore.
la fine pero' è atipica :rolleyes: ogni tanto ci vuole ^_^
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 7/12/2006, 23:26




Questo è un remake, a quanto dicono l'originale è molto meglio. :)
 
Top
Keirah
view post Posted on 29/12/2006, 11:00




CITAZIONE (deborah mayfair @ 7/12/2006, 23:26)
Questo è un remake, a quanto dicono l'originale è molto meglio. :)

l'ho sentito anche io; l'ho visto una settimana e mezzo fa questo remake, è carino...allora però voglio vedere il vecchio per confrontarli!
 
Top
daniele_66
view post Posted on 7/11/2007, 09:49




CITAZIONE (Keirah @ 29/12/2006, 11:00)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 7/12/2006, 23:26)
Questo è un remake, a quanto dicono l'originale è molto meglio. :)

l'ho sentito anche io; l'ho visto una settimana e mezzo fa questo remake, è carino...allora però voglio vedere il vecchio per confrontarli!

non mi ha colpitio tanto questo film
l'ho trovato niocolas cage un po' sconatto come ruolo
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 7/11/2007, 11:24




CITAZIONE (daniele_66 @ 7/11/2007, 09:49)
CITAZIONE (Keirah @ 29/12/2006, 11:00)
l'ho sentito anche io; l'ho visto una settimana e mezzo fa questo remake, è carino...allora però voglio vedere il vecchio per confrontarli!

non mi ha colpitio tanto questo film
l'ho trovato niocolas cage un po' sconatto come ruolo

sconatto?
 
Top
daniele_66
view post Posted on 8/11/2007, 12:26




CITAZIONE (deborah mayfair @ 7/11/2007, 11:24)
CITAZIONE (daniele_66 @ 7/11/2007, 09:49)
non mi ha colpitio tanto questo film
l'ho trovato niocolas cage un po' sconatto come ruolo

sconatto?

sconta :untitled3lq0.png: to scusa
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/1/2008, 12:28




devo dire che non sò ancora se questo film mi è piaciuto oppure no :huh:
..ma propenderei per il no.forse è proprio la storia che c ha qualcosa che non và,poi il finale è orribile e stessa cosa per la macchinazione che c'è in mezzo -_-

salvo solo Cage!
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 28/3/2008, 12:54




^ Io invece non salvo nemmeno lui!! Non ho parole per descrivere quanto questo film sia malriuscito e sconclusionato!
La trama è ridicola, pensavo che la presenza di Cage rendesse il tutto almeno decente...ma così non è stato!

Lo sconsiglio vivamente...
 
Top
FatinaDelBosco
view post Posted on 8/6/2008, 13:35




l'ho visto...è molto inquietante per la serie :" the dark side of the women".
comunque niente di che....anche se la fine non è scontata.
Però cage resta sempre un idolo nonostante questo film sia una mezza ciofeca.
 
Top
SaintJust
view post Posted on 31/7/2008, 01:10




Sono stupito dai commenti...sarà che a me N.Cage piace, e molto , ma io il film l'ho trovato buonissimo...Certo ci sono un paio di cose sconclusionate, ma c'è suspance, ti tiene lì, e fino alla fine non si ben capisce: poi questo film ha il classico finale che fa aver un voto alto al film... Ma come tutti i film finiscono SEMPRE uguali, questo che ha un finale diverso non piace??? :o: Io vedetti pure l'originale in inglese, di diifferente, a parte l'ovvia qualità delle immagini c'è che l'originale era maggiormente improntato sul lato sessuale e religioso della vicenda, cmq anch'esso un bel film!! Io gli darei un bel 7 alla versione con Cage!! :)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 7/9/2008, 17:32




Bruttissimo, mamma mia, scontato dall'inizio alla fine, che si salva in quanto liberatoria (nel senso che finisce il film finalmente). Nessun personaggio simpatico (nemmeno Cage) tanto che alla fine più che parteggiare per qualcuno si vorrebbe nuclearizzare l'isola. Come ciliegina una delle scene più ridicole che mi sia capitato di vedere ultimamente:
SPOILER (click to view)
Cage che è allergico alle api che gira a piedi in mezzo alle api e non guarda dove va e va a sbattere contro un alveare. Certo figurati se uno allergico alle api sta attento in un alveare

Insomma da evitare.
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 7/9/2008, 21:00




CITAZIONE (AkiraEffect @ 7/9/2008, 18:32)
Bruttissimo, mamma mia, scontato dall'inizio alla fine, che si salva in quanto liberatoria (nel senso che finisce il film finalmente). Nessun personaggio simpatico (nemmeno Cage) tanto che alla fine più che parteggiare per qualcuno si vorrebbe nuclearizzare l'isola. Come ciliegina una delle scene più ridicole che mi sia capitato di vedere ultimamente:
SPOILER (click to view)
Cage che è allergico alle api che gira a piedi in mezzo alle api e non guarda dove va e va a sbattere contro un alveare. Certo figurati se uno allergico alle api sta attento in un alveare

Insomma da evitare.

:50xn3.gif: non posso che quotare!Non mi è piaciuto niente 'sto film...
Niente di particolare, nessuna scena che mi è rimasta impressa, l'ho visto tempo fa ma mi ricordo che è stato proprio noioso!

Fra
 
Top
11 replies since 7/12/2006, 17:53   951 views
  Share