Bones

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 4/12/2006, 21:35




Protagonisti di "Bones" un gruppo di scienziati, chiamati dalle forze dell'ordine a risolvere casi di omicidi che vedono vittime la cui identificazione richiede notevole esperienza e l'impiego di strumenti non convenzionali. I cadaveri sono infatti in avanzato stato di decomposizione, oppure bruciati o smembrati. In alcuni casi gli inquirenti dispongono solamente di ossa. Viene in mente, quasi d'istinto, la serie di successo "CSI: crime scene investigation", anche se per David Boreanaz "Bones" può essere considerata piuttosto un ibrido tra "Moonlighting", il serial poliziesco del 1985 con Bruce Willis e Cybill Shepherd, e la serie culto di Chris Carter "X-Files".

"Bones" si basa sui romanzi gialli di Kathy Reichs, antropologa forense che ha anche collaborato alla sceneggiatura della serie e che ha ripercorso nei suoi libri gran parte della sua carriera professionale, immaginando una protagonista di nome Temperance Brennan, che inizialmente aveva anche ispirato il titolo alla serie televisiva, dove il suo volto è quello dell'attrice californiana Emily Deschanel, vista di recente in Boogeyman e nella miniserie di Stephen King "Rose Red". Accanto a Temperance, nelle indagini, troviamo Seely Both, interpretato da David Boreanaz, un agente dell'FBI piuttosto atipico, considerando il suo atteggiamento irriverente che, però, gli assicura il rispetto dei colleghi. La sua è un'esperienza guadagnata sul campo, nell'esercito, e non a tavolino. E' probabilmente per questo che è spesso in contrasto con Temperance: sono molto diversi, soprattutto perché Seely, diffidente nei confronti della scienza, è convinto che gli scienziati non siano in grado di risolvere di crimini. Eppure, nonostante i contrasti, è proprio lui ad aiutare Tempe quando l'indagine si sposta fuori del laboratorio, in ambienti in cui la dottoressa non riesce a muoversi agilmente ma nei quali il detective dimostra pienamente la sua esperienza. La diversità di carattere e i loro scontri sono il cuore di "Bones", o se si vuole il fulcro concepito dai creatori della serie: il collaudato gioco sugli opposti e sulle personalità antitetiche che però implica, proprio come per le serie televisive ricordate dallo stesso Boreanaz, "Moonlighting" e "X-Files", un'attrazione reciproca. Una carta che, a detta dei protagonisti, si rivelerà vincente.

tratto da http://www.ihmagazine.it/articoli/no2190.html

Toh.. ke sorpresa vedermi David Boreanaz su rete 4 e non vestendo i panni del vampirotto Angel... proprio in questi minuti sono andata a leggiukkiarmi riassunti e recensioni e l'ho trovato ispirante... speriamo bene :D
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 6/12/2006, 00:24




Ieri sera l'ho perso :rolleyes: Lunedì prossimo (sempre che non cambino la programmazione :blink: ) invece cercherò di vederlo, mi ispira da matti, essendo appassionata di telefilm sul genere.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Ma petite
view post Posted on 6/12/2006, 18:26




Lunedì io l'ho visto, piena di entusiasmo perchè ho letto quasi tutti i libri della Reichs ed ero molto curiosa!
Purtroppo non l'ho trovato assolutamente all'altezza delle aspettative, nè dei libri -_-

Però non voglio scoraggiarvi troppo (tra l'altro a me Boreanaz non piace per niente :shifty: ) quindi aspetto i vostri giudizi per commentare ulteriormente!
 
Top
nimue
view post Posted on 9/12/2006, 13:21




A me ha un po' divertito per i battibecchi tra lui e l'antropologa.. e poi c'è l'attore ke ha fatto AJ Chegwidden... come non mi può piacere!!!
Parlando seriamete, devo ancora inquadrarlo! Devo entrare per bene nella logica degli episodi!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/12/2006, 16:25




Ieri sera hanno trasmesso in replica il primo episodio :) Purtroppo ero stanca morta e sono crollata. Per quel poco che ho visto non mi è dispiaciuto, ma devo vedere ancora qualche episodio per promuoverlo definitivamente o meno.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 24/12/2006, 11:01




vedendo altre puntate dico che è carino ma manca qualcosa... non ha quel mordente ke mi prenda.. buh.. però la voce data a boreanaz è oscena!!
 
Top
Keirah
view post Posted on 29/12/2006, 11:07




Non l'ho ancora seguito anche perchè sarà che non sono in casa quando lo danno, però sembra interessante!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 30/12/2006, 18:59




Ho visto altri episodi e lo promuovo :) :) Però al momento ho la TV rotta, poi comincerà ER e credo che lo dovrò sacrificare :( :(

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 31/12/2006, 13:36




okei posso dire ke mi piace!! Ieri mi son messa li a guardarlo per bene!! Lei è di un acidume meravigliosa.. lui un grande: giacca, cravatta e all stars!!!!!
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 10/5/2009, 17:10





Troppo bella questa serie!!! *_*
Ho visto la 1° stagione... ma non riesco a trovare/vedere la prima puntata della 2°... image

 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 14/5/2009, 13:56




santo sky che ha acquistato i diritti da rete4

io sto telefilm lo adoro,i battibecchi tra Booth e Bones sono fantastici,lei poi nominale una persona famosa o un film e sta sicuro che non lo conosce :lol:
 
Top
10 replies since 4/12/2006, 21:35   321 views
  Share