Pocahontas, Mike Gabriel, Eric Goldberg (Walt Disney)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2006, 19:21
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup:

image


Titolo originale: Pocahontas
Nazione: Usa
Anno: 1995
Genere: Animazione
Durata: 81'
Regia: Mike Gabriel, Eric Goldberg
Sito ufficiale:

Cast (Voci): Irene Bedard, Judy Kuhn, Mel Gibson, Linda Hunt, John Kassir, Christian Bale
Produzione: James Pentecost
Distribuzione:
Data di uscita: 24 Novembre 1995

Trama:
Sbarcato in Virginia alla guida della spedizione del governatore Ratcliffe, il capitano John Smith viene notato dalla bella principessa indiana Pocahontas. Nonostante il divieto del padre che la vorrebbe in sposa al valoroso guerriero Kocoum, la principessa seguirà le ragioni del cuore..



l'avete visto?
io oggi ho scoperto ke lei e il tipo sn esisstiti davvero, ma nn è andata proprio cm la disney vuole farci pensare =)
 
Top
arihagne
view post Posted on 1/12/2006, 19:30




Beh, è della Disney... ;)
Anche Il nuovo mondo con Colin Farrel mi pare sia ispirato ai medesimi fatti storici.
Quando uscì questo film, cmq, ricordo di aver visto uno speciale con interviste varie, e gli animatori della Disney dissero di essersi ispirati a Naomi Campbell per l'immagine di lei...
Boh ? Fatto sta che lei in effetti è proprio bella (ma pure lui si difende bene)... : non rientra cmq fra i miei film Disney preferiti, non so perchè, eppure gli indiani d'America mi piacciono un botto...^^
 
Top
Skysinger
view post Posted on 1/12/2006, 21:57




Questo è uno dei pochi film Dismey che non ho visto. Prima o poi lo vedrò, anche perché mi piacciono molto il tratto e le canzoni.
 
Top
view post Posted on 1/12/2006, 22:02
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


neanke io l'ho visto..
sinceramente nn m ispira =)
eheh
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/12/2006, 11:01




Bello Pocahontas!! E' il primo film che ho visto al cinema accompagnata da mia cugina. Mi piace tantissimo come personaggio, dopo averlo visto mi ero fatta regalare la Barbie Pocahontas col vestitino indiano e i capelli lunghissimi neri image
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 3/12/2006, 15:34




Non è fra i miei cartoni preferiti di Disney, ma non è comunque male. Le canzoni non mi avevano fatto impazzire, però alcuni personaggi li avevo trovati molto simpatici, soprattutto il procione Miko e Nonna Salice.
Effettivamente Pocahontas è lo stesso personaggio che ritroviamo nel Nuovo Mondo con Colin Farrell. Ovviamente la sua storia è letta in chiave diversa.
Dopo aver visto entrambi, propendo decisamente per il cartone animato. :D
Il film, al di là delle meravigliose inquadrature sui paesaggi, non mi è piaciuto per niente. Non mi aspettavo per niente un racconto favolistico della storia di Pocahontas, però speravo in un film meno lento e più dialogato.
Io e i miei amici stavamo lentamente scivolando in braccio a Morfeo e siamo stati svegliati dalle cannonate :D

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 9/12/2006, 13:25




Angooooooscia!!! Decisamente uno dei film disney + brutti realizzato!!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/12/2006, 13:28




CITAZIONE (nimue @ 9/12/2006, 13:25)
Angooooooscia!!! Decisamente uno dei film disney + brutti realizzato!!!

perchè non ti piace nimue?
 
Top
nimue
view post Posted on 9/12/2006, 13:35




non è una classica favola, per me per antonomasia il film diisney deve farti sognare, estraniare dal tuo mondo.. lasciarti il sorriso dolce e tenero sulle labbra. Invece questo cartone mi fa solamente ricordare tutto il male ke i conquistadores fecero ai nativi americani, non c'è nulla che mi porta a sognare e rilassarmi!!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/12/2006, 14:18




CITAZIONE (nimue @ 9/12/2006, 13:35)
non è una classica favola, per me per antonomasia il film diisney deve farti sognare, estraniare dal tuo mondo.. lasciarti il sorriso dolce e tenero sulle labbra. Invece questo cartone mi fa solamente ricordare tutto il male ke i conquistadores fecero ai nativi americani, non c'è nulla che mi porta a sognare e rilassarmi!!!

Ok io invece penso che ogni tanto ci vogliano queste favole amare soprattutto per i bambini: non mi piace lìeccessivo buonismo di certe favole. Comunque ognuno ha i suoi gusti ^_^

A proposito, avevo visto anche il sguito di questo cartone ma non mi era piaciuto, l'avevo trovato piuttosto noioso e inutile.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/12/2006, 16:19




Io sono straconvinta che favole e fiabe abbiano comunque un ruolo educativo, quindi raccontare una storia "non tutta rose e fiori" può avere la sua utilità.
Adesso non so che favole vadano di moda per i bambini; ai miei tempi non erano certo buoniste. Ok, finivano bene, ma c'erano sempre lupi, orchi, streghe cattive e compagnia bella.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
10 replies since 1/12/2006, 19:21   957 views
  Share