Al di là dei sogni, Vincent Ward

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2006, 20:59
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup:

image

Titolo originale: What dreams may come
Nazione: Usa
Anno: 1998
Genere: Romantico/Drammatico
Durata: 108'
Regia: Vincent Ward
Sito ufficiale: www.whatdreamsmay.com
Cast: Robin Williams,Cuba Gooding Jr., Annabella Sciorra, Max Von Sydow
Produzione: Intersope Communications
Distribuzione: Polygram Filmed Entertainment
Trama:
L'amore che unisce Chris e sua moglie, la pittrice Annie è infinito, nulla neanche l'al di là può separarli. Chris muore in un incidente e raggiunge un Paradiso che la sua fantasia ha ambientato in uno dei meravigliosi dipinti di Annie. Chris non potendo immaginare di vivere senza sua moglie, per raggiungerla si avventura in un fantasmagorico e coloratissimo viaggio guidato da un "angelo" molto particolare.



Lo metto qui.. nn l'ho mai visto, xò me l'hanno consigliato..
voi ke ne dite?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/11/2006, 11:12




Guardalo, almeno una visione la merita. E' un film piuttosto particolare, le scenografie e la fotografia sono molto ben curate e realizzate. Gli attori, a cominciare da Robin Williams, sono tutti bravi, c'è pure il grande Max Von Sydow. La storia è un pò melodrammatica, molto triste, ma comunque bella.
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 11:41
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


ho sentito sl pareri favorevoli fin'ora..
quasi quasi me lo vado a comprare =)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/11/2006, 11:42




Nemmeno io l'ho vista ma mi hanno detto che è un po' prolisso... Comunque lo trasmettono tutti gli anni in tv, se mi capita lo guardo!
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 11:45
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


davvero?
caspita.. io nn l'ho mai sentito eheh
cmq ho visto un video fatto a mo di riassunto.. sembra carino!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/11/2006, 11:46




Sì ma poi i film bisogna giudicarli di persona, purtroppo tutte le volte che mettevano in programmazione questo film non sono riuscita a vederlo :P
 
Top
mimil
view post Posted on 25/11/2006, 12:06




Io l'ho visto e mi è piaciuto veramente tanto... Ho trovato la storia molto affascinante e Robin Williams a mio parere è stato bravissimo. Lo consiglio anche io
 
Top
Skysinger
view post Posted on 26/11/2006, 23:22




E' stato realizzato molto bene e con un buon cast, mi ricordo che ero rimasta colpita soprattutto dai colori delle scene... ma la trama non mi ha proprio convinta, nel complesso non mi è piaciuto.
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 1/10/2007, 18:53




suggestiva la scenografia e bravo Williams (ma anche Gooding Jr.). Si perde un po' nel finale. Gli americane la morale edificante non la sanno evitare purtroppo
 
Top
DanyLunaS
view post Posted on 19/4/2008, 16:16




Un film che mi fa piangere dall'inizio alla fine!!! Lo adoro...
 
Top
b0RdeRlinE
view post Posted on 23/7/2008, 13:54




film con trama un pò banalotta, ma dialoghi e fotografia molto emozionanti.

SPOILER (click to view)
Mi dispiace piccola, ci sono delle cose che devo dirti, e mi restano solo pochi momenti.
Mi dispiace per tutto quello che non potrò mai darti, non ti comprerò mai un Hamburger gigante a 4 piani, niente SUperMega..
Non ti farò mai sorridere.
Volevo soltanto invecchiare insieme a te, come due vecchie tartarughe che ridono e si contano le rughe, insieme al capolinea sul lago del tuo dipinto.
Quello era il nostro paradiso. Abbiamo molto da perdere.. Libri, pisolini, baci.. e litigi! oh dio, ne abbiamo avuti di straordinari! Dei quali ti ringrazio. E grazie per ogni gesto gentile, grazie per i nostri figli, per la prima volta che li ho visti. Per avermi sempre fatto sentire orgoglioso di te. Per la tua forza, per la tua dolcezza. Per come eri e come sei, per come ho sempre desiderato toccarti. Oddio, eri tutta la mia vita.. E ti chiedo scusa per tutte le volte che ho fallito con te, specialmente questa.



SPOILER (click to view)
"Dove siamo diretti ora?
Tra un minuto non saprò più chi sei, e tu non saprai più chi sono io.
ma saremo insieme, come deve essere.
la gente buona finisce all'inferno perchè non è capace di perdonarsi, e io so di non riuscirci, ma riesco a perdonare te.."
- per aver ucciso i miei figli, e il mio adorato marito?
"No.. per essere meravigliosa al punto che qualcuno rinuncia al paradiso pur di starti vicino.."
 
Top
Gerard Fra Way
view post Posted on 14/8/2008, 22:26




Molto bello quanto particolare(tanto!), l'ho visto circa un anno fa ma me lo ricordo ancora!!Robin Williams ha contribuito nel renderlo degno di stima!!!

Fra
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 17:35
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Carino, ma niente di che.. il finale è stato veramente tirato coi capelli, mi aspettavo qualcosa di più... bellissimi i paesaggi comunque.
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 8/1/2009, 20:01




CITAZIONE (Blacksnow @ 8/1/2009, 17:35)
Carino, ma niente di che.. il finale è stato veramente tirato coi capelli, mi aspettavo qualcosa di più... bellissimi i paesaggi comunque.

lo consigli????? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 00:47
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
lo consigli????? :rolleyes:

buh.. io non lo consiglierei.. però è da vedere, almeno x la scenografia
 
Top
16 replies since 24/11/2006, 20:59   2384 views
  Share