Heat - La Sfida, Michael Mann, Alan Smithee

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 19/11/2006, 16:36




Heat - La Sfida

tratto da http://filmup.leonardo.it

image

Titolo originale: Heat
Nazione: Usa
Anno: 1995
Genere: Drammatico
Durata: 172'
Regia: Michael Mann, Alan Smithee
Sito ufficiale: www.wbr.com/heat


Attori protagonisti: Robert De Niro, Al Pacino
Cast: Val Kilmer, Ashley Judd, Diane Venora, Amy Brenneman, Jon Voight, Natalie Portman
Produzione: Michael Mann, Art Linson


Trama:
Neil McCauley è un pericoloso criminale che ha passato molti anni della sua vita in galera ed è fermamente deciso a non metterci mai più piede. Ma ora a Los Angeles c'e Vincent Hanna, un detective del dipartimento di polizia che da la caccia a lui e alla sua gang.


Visto oggi pomeriggio. Molto bello, il cast è fenomenale, favolosi Al Pacino e De Niro che si danno la caccia. Davero molto bello, e pensare che inizialmente non mi ispirava molto :P
 
Top
Skysinger
view post Posted on 19/11/2006, 19:14




L'avevo visto al cinema, tanto tempo fa... a dire la verità della trama non ricordo molto, però mi ricordo un bel film, con un grande cast.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/11/2006, 19:24




Il film è del '95. Robert De Niro interpreta un criminale dalla mente geniale e sulle sue tracce c'è Al Pacino, un poliziotto fermamente determinato a concludere le indagini. Val Kilmer è un amico di De Niro (non mi ha entusiasmata molto la sua interpretazione, come al solito dimostra di saper usare solo una espressione facciale). Natalie Portman è giovanissima e già brava e ha il ruolo della figlia della terza moglie di Al pacino.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/11/2006, 19:09




Beh, Michael Mann per questo tipo di film è una garanzia. Devo rivederlo in dvd perchè lo ricordo poco, i film di Mann che ho visto più di recente sono Collateral e Miami Vice.
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 14:36
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


Bell'action movie nello stile riconoscibilissimo di Michael Mann (Manhunter - Frammenti di un omicidio, Collateral), degno di interesse soprattutto per aver mostrato per la prima volta in interazione due mostri sacri del cinema, Bob De Niro e Al Pacino. I due sembrano fare a gara per dimostrare le loro immense capacità interpretative. Ma il cast presenta altri nomi interessanti: Val Kilmer, Tom Sizemore, Jon Voight e Wes Studi, tutti bravissimi nei loro rispettivi ruoli. La fotografia del ns Dante Spinotti è sensazionale.

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/11/2006, 19:13




CITAZIONE (CameraObscura @ 30/11/2006, 14:36)
I due sembrano fare a gara per dimostrare le loro immense capacità interpretative.

E' vero, mi è sembrata anche molto divertente come idea ^_^
 
Top
Ulampator
view post Posted on 2/7/2007, 22:30




finalmente l'ho visto. devo dire che pur reputandolo un ottimo film nn è riuscito ad entusiamarmi. l'azione c'è, la storia è buona in partenza ma poi si avvolge su stessa prolungando l'epilogo e perdendo in credibilità. i protagonisti sono una garanzia, ho visto meglio Al Pacino forse anche perchè + libero d'interpretare un ruolo che gli si addice, mentre De Niro ha reso alla perfezione lo skizzato contro il sistema che parla poco, ma fa molti fatti. detto questo ho preferito molto di + Collateral image
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 3/7/2007, 19:33




CITAZIONE (Ulampator @ 2/7/2007, 23:30)
finalmente l'ho visto. devo dire che pur reputandolo un ottimo film nn è riuscito ad entusiamarmi. l'azione c'è, la storia è buona in partenza ma poi si avvolge su stessa prolungando l'epilogo e perdendo in credibilità. i protagonisti sono una garanzia, ho visto meglio Al Pacino forse anche perchè + libero d'interpretare un ruolo che gli si addice, mentre De Niro ha reso alla perfezione lo skizzato contro il sistema che parla poco, ma fa molti fatti. detto questo ho preferito molto di + Collateral image

a me sono piaciuti molto entrambi ma secondo me è + bello heat xkè questa supersfida tra 2 colossi t prende molto......forse il film è troppo lungo e quindi certi punti sono inutili xò x me è un gran film.....
 
Top
giovamix86
view post Posted on 27/11/2008, 22:01




Questo film è il film d'esordio di Michael Mann come "Divinità della luce".

La trama è coinvolgente, semplice ed immediata, si capisce subito chi deve vincere e chi deve perdere.

Il fatto è questo, che alla fine in realtà non vince nessuno.

La sfida tra due colonne di Hollywood è infinita in questo film: luci, sguardi, intercettazioni, ed infine lo storico incontro tra i due.

de Niro FREDDO e CALCOLATORE
al Pacino CARISMATICO e DANNATO
 
Top
8 replies since 19/11/2006, 16:36   646 views
  Share