Bronson, di Nicolas Winding Refn (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 12/6/2011, 12:12




Bronson

da MyMovies

image


Un film di Nicolas Winding Refn. Con Tom Hardy, Kelly Adams, Katy Barker, Edward Bennett-Coles, June Bladon. «continua Amanda Burton, China-Black, William Darke, Anna Griffin, Matt King, James Lance, Matt Legg, Brendan McCoy, Jane McLennan, Juliet Oldfield, Jonathan Phillips, Hugh Ross, Dean Spicksley, Joe Tucker Azione, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - Gran Bretagna 2008. - Onemovie uscita venerdì 10 giugno 2011.

Ostinatamente devoto alla violenza, Michael Peterson – in arte Charles Bronson - non riesce a tenere sotto controllo il suo egocentrismo. E così, dopo un’infanzia trascorsa tra le mura di una casa piena d’amore, il ragazzo cresce collezionando bravate di poco conto. Una volta diventato grande, muscoloso e forzuto, dopo l’ennesima prepotenza, viene rinchiuso per sette anni in carcere. Nella cella, tra una scazzottata al secondino e un morso ai colleghi più miserevoli, diventa il prigioniero più famoso d’Inghilterra: un carcerato eccentrico e sbiecamente intelligente che non ha mai ucciso nessuno ma vive da trent’anni in totale isolamento.


Questa pellicola è del 2008 ma da noi esce solo ora, fortunatamente comunque, ebbi occasione di vederla un annetto fa è ed è molto bello e particolare. Non è un film carcerario come Cella 211 o d'azione, è un film artistico sulla vita di questo folle personaggio. Il film lanciò il regista e il protagonista, Tom Hardy, poi salito alla corte di Nolan.
 
Top
0 replies since 12/6/2011, 12:12   121 views
  Share