Uomini senza legge

« Older   Newer »
  Share  
MarcoGe1980
view post Posted on 29/4/2011, 11:30




Uomini senza legge

tratto da MyMovies

image

image


Un film di Rachid Bouchareb. Con Jamel Debbouze, Sami Bouajila, Roschdy Zem, Sabrina Seyvecou, Assaad Bouab, Bernard Blancan, Jean-Pierre Lorit, Samir Guesmi, Régis Romele, Alain Blazquez, Chafia Boudraa, Jean Reynès, Corentin Lobet, Larbi Zekkal, Stéphane Temkine, Ahmed Benaïssa, Mourad Khen, Thibault de Montalembert, Mustapha Bendou, Abdelkader Secteur, Charles de Gaulle Titolo originale Hors-la-loi. Azione, durata 138 min. - Francia, Algeria, Belgio 2010. - Eagle Pictures uscita mercoledì 11 maggio 2011..

Trama:
Il lungo e violento processo di distacco dell'Algeria dal governo francese è passato anche per la lotta armata di gruppi estremisti come l'FLN. A prendervi parte sono due fratelli su tre di una famiglia algerina costretta al trasferimento a Parigi per non essere separata. I due fratelli attivisti sono uno molto coinvolto e uno meno, mentre quello che non si interessa della politica cerca di fare soldi come può (prima pappone, poi manager di un pugile). Anche lui però alla fine non potrà non rimanere coinvolto nella grande lotta.



Uscirà a breve nei cinema un film a mio avviso imperdibile per chiunque sia interessato alla lotta per l’indipendenza in Algeria.

Ciao! :lol:

Edited by AkiraEffect - 29/4/2011, 20:00
 
Top
0 replies since 29/4/2011, 11:30   159 views
  Share