Non lasciarmi, Mark Romanek

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2011, 15:56
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


image

Titolo originale: Never Let Me Go
Nazione: Gran Bretagna, U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Drammatico, Thriller, Fantascienza
Durata: 103'
Regia: Mark Romanek
Sito ufficiale: www.foxsearchlight.com/neverletmego/
Sito italiano: foxinternational.com/it/nonlasciarmi
Cast: Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Charlie Rowe, Ella Purnell, Charlotte Rampling, Sally Hawkins
Produzione: DNA Films, Film4
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 25 Marzo 2011 (cinema)
Trama: Tratto dall'acclamato romanzo bestseller di Kazuo Ishiguro (Quel che resta del giorno), Non Lasciarmi (Never Let Me Go) è una straordinaria storia incentrata sui temi dell'amore, della perdita e delle verità nascoste. Attraverso il romanzo l'autore pone una domanda fondamentale: che cosa ci rende umani? Ora il regista Mark Romanek ("One Hour Photo"), lo sceneggiatore Alex Garland ("28 giorni dopo", "Sunshine") e la Dna Films portano sullo schermo la storia commovente, struggente e densa di emozioni scritta da Ishiguro.
Kathy (Carey Mulligan, vincitrice di un Bafta e candidata a un Oscar con "An Education"), Tommy (Andrew Garfield, "Boy A", "Red Riding Trilogy") e Ruth (Keira Knightley, candidata a un Oscar con "Orgoglio e pregiudizio", "Espiazione") trascorrono l'infanzia nel collegio inglese di Hailsham, un luogo apparentemente idilliaco, dove scoprono un segreto oscuro e angoscioso riguardante il loro futuro. Quando si lasciano alle spalle il rifugio del collegio e si avviano inesorabilmente al destino sconvolgente che li attende da adulti, essi devono anche confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che rischiano di dilaniarli...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/3/2011, 16:42




A me interessarebbe leggere il libro di Kazuo Ishiguro, voi lo conoscete e sapete darmi un consiglio?
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 11:26
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Non ho resistito alla tentazione di vedere il film. Prima di dare giudizi però, voglio leggere il libro (che ho a casa da secoli). Ovviamente nel film non viene spiegato tutto alla perfezione, ci son decisamente troppe lacune.
Devo dire però che la Knightley non perde occasione di rendersi antipatica. Carey Mulligan invece è adorabile, l'avevo già vista in "An education" e mi era piaciuta molto. Per Garfield niente da fare, Facebook regna.
 
Top
2 replies since 25/3/2011, 15:56   100 views
  Share