Eragon, di Stefen Fangmeier

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 3/11/2006, 17:25 by: Skysinger




Eragon




Tratto da: http://www.eragonmovie.com/

image

Titolo Originale: Eragon
Genere: Fantasy
Origine: Usa (2006)
Regia: Stefen Fangmeier
Sito ufficiale: www.eragonmovie.com
Cast: Edward Speleers, Jeremy Irons, John Malkovich, Robert Carlyle, Sienna Guillory, Djimon Hounsou, Garret Hedlund, Chris Egan

“Le sabbie del tempo non si fermano. Gli anni passano, volenti o nolenti... ma noi possiamo ricordare. Quel che è perduto rivive nelle nostre memorie. Ciò che ascolterete sarà imperfetto e lacunoso, ma serbatelo come un tesoro, poiché senza di voi non esisterebbe. Vi narrerò una storia a lungo dimenticata, celata nella nebbia incantata dei tempi…” – Brom il Cantastorie

Trama:
Eragon, un povero agricoltore, scopre una pietra liscia di colore blu nella foresta e rimane sorpreso. Ma quando si accorge che la pietra nasconde un cucciolo di drago, Eragon capisce di essersi imbattuto in un'eredità antica quasi come l'Impero.
Eragon sarà in grado di dimostrare di essere il degno erede dei leggendari Cavalieri dei Draghi? Il destino dell’Impero potrebbe essere nelle sue mani.

Un paio di anni fa mi sono imbattuta nel libro di Eragon, incuriosita dal fatto che fosse stato scritto da un quindicenne, l'ho peso e mi è piaciuto molto (e ho apprezzato ancora di più il seguito: Eldest). Ora sono proprio curiosa di vedere come è stato realizzato. Uscirà il 15 Dicembre. :)

Edited by MetalAngel - 14/6/2009, 18:47
 
Top
64 replies since 3/11/2006, 17:25   2340 views
  Share