Eragon, di Stefen Fangmeier

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 3/11/2006, 17:25




Eragon




Tratto da: http://www.eragonmovie.com/

image

Titolo Originale: Eragon
Genere: Fantasy
Origine: Usa (2006)
Regia: Stefen Fangmeier
Sito ufficiale: www.eragonmovie.com
Cast: Edward Speleers, Jeremy Irons, John Malkovich, Robert Carlyle, Sienna Guillory, Djimon Hounsou, Garret Hedlund, Chris Egan

“Le sabbie del tempo non si fermano. Gli anni passano, volenti o nolenti... ma noi possiamo ricordare. Quel che è perduto rivive nelle nostre memorie. Ciò che ascolterete sarà imperfetto e lacunoso, ma serbatelo come un tesoro, poiché senza di voi non esisterebbe. Vi narrerò una storia a lungo dimenticata, celata nella nebbia incantata dei tempi…” – Brom il Cantastorie

Trama:
Eragon, un povero agricoltore, scopre una pietra liscia di colore blu nella foresta e rimane sorpreso. Ma quando si accorge che la pietra nasconde un cucciolo di drago, Eragon capisce di essersi imbattuto in un'eredità antica quasi come l'Impero.
Eragon sarà in grado di dimostrare di essere il degno erede dei leggendari Cavalieri dei Draghi? Il destino dell’Impero potrebbe essere nelle sue mani.

Un paio di anni fa mi sono imbattuta nel libro di Eragon, incuriosita dal fatto che fosse stato scritto da un quindicenne, l'ho peso e mi è piaciuto molto (e ho apprezzato ancora di più il seguito: Eldest). Ora sono proprio curiosa di vedere come è stato realizzato. Uscirà il 15 Dicembre. :)

Edited by MetalAngel - 14/6/2009, 18:47
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 3/11/2006, 17:32




Ho visto il trailer e m'ispira, anche in virtù del fatto che il libro ha una trama semplice semplice e lineare "popolano qualunque che diventa un supereroe e spacca il culo ai cattivi" comes'è vista già in mille salse quindi di certo non possono rovinare niente (come invece è successo col S.d.A...) inoltre gli effetti speciali del drago sono fichissimi! Da non dimenticare la presenza di Malkovich e di Irons, anche se non vorrei che quest'ultimo portasse sfiga visto com'è venuto il film di D&D... ghgh
 
Top
Skysinger
view post Posted on 3/11/2006, 17:40




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 3/11/2006, 17:32)
Da non dimenticare la presenza di Malkovich e di Irons, anche se non vorrei che quest'ultimo portasse sfiga visto com'è venuto il film di D&D... ghgh

Vero! :lol:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/11/2006, 19:07




Brava Sky mi hai anticipata aprendo il topic su Eragon :P

Mi piacerebbe vederlo, il libro mi è piaciuto, ho anche acquistato Eldest ma non l'ho ancora letto.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 3/11/2006, 22:33




Io non so se andrò a vederlo, non ho nemmeno letto il libro. Vedremo se usciranno cose che mi interessano di più in quel periodo.
 
Top
nimue
view post Posted on 9/11/2006, 18:12




io nn vedo l'ora.. sebbene non sia molto originale come libro, ogni volta ke c'è un drago di mezzo mi affascina cmq!!! Son curiosa di vedere la caratterizzazione dei personaggi..
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 9/12/2006, 16:01




Vista l'estrema linearità del libro il film promette bene: dev'essere faciel da trasporre (almeno per quanto riguarda la storia!).
Io la butto lì per chi abita in più o meno vicinanze Milano: sto organizzando per andare a vederlo all'Arcadia di Melzo che è una figata, magari direttamente il 22.
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 19/12/2006, 13:37




A me non ispirano molto i fantasy anzi mi annoiano parecchio,ma dato che sono fan sia di Jeremy Irons che di John Malkovich andrò a vederlo...sperando di non annoiarmi.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/12/2006, 19:27




Le recensioni finora sono tutte negative.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 20/12/2006, 13:50




CITAZIONE (deborah mayfair @ 19/12/2006, 19:27)
Le recensioni finora sono tutte negative.

Beh visto il libro da cui è tratto non ne avevo dubbi...spero solo che sia una visione gradevole e scorrevole e che siano fatti bene gli effetti speciali e le battaglie a questo punto ;)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 20/12/2006, 15:10




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 20/12/2006, 13:50)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 19/12/2006, 19:27)
Le recensioni finora sono tutte negative.

Beh visto il libro da cui è tratto non ne avevo dubbi...spero solo che sia una visione gradevole e scorrevole e che siano fatti bene gli effetti speciali e le battaglie a questo punto ;)

Però, a quanto pare, si sono discostati molto dal libro, sai?Io non l'ho letto, quindi non saprò dire, confermerà chi lo ha letto. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/12/2006, 18:59




CITAZIONE (deborah mayfair @ 20/12/2006, 15:10)
Però, a quanto pare, si sono discostati molto dal libro, sai?Io non l'ho letto, quindi non saprò dire, confermerà chi lo ha letto. :)

Io ho letto il libro, vi farò sapere: dovrei vederlo dopo natale.
 
Top
Famoso Jak
view post Posted on 22/12/2006, 13:50




io nom sono riuscito a leggerlo dopo 7 capitoli ho smesso ... proprio non mi è piaciuto ma il film promette bene ..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/12/2006, 20:06




Forse riesco a vederlo domani sera ma non mi aspetto granchè...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/12/2006, 22:45




CITAZIONE (MetalAngel @ 22/12/2006, 20:06)
Forse riesco a vederlo domani sera ma non mi aspetto granchè...

Io non credo che andrò a vederlo, vado a vedere solo The Prestige. :)

Tra l'altro l'attore protagonista ha la faccia da scemo...
 
Top
64 replies since 3/11/2006, 17:25   2339 views
  Share