Il discorso del re

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 30/1/2011, 12:23




Il discorso del re

tratto da MyMovies/

image


Un film di Tom Hooper. Con Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Guy Pearce, Jennifer Ehle, Derek Jacobi, Michael Gambon, Timothy Spall, Anthony Andrews, Filippo Delaunay, Dominic Applewhite, Jasmine Virtue, Max Callum, Tim Downie, James Currie, Harry Sims, Anna Reeve Cook, Mark Barrows, Sean Talo, Dick Ward, Mary Robinson, Naomi Westerman, Freya Wilson, Eve Best Titolo originale The King's Speech. Storico, durata 111 min. - Gran Bretagna, Australia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 28 gennaio 2011.

Trama:
Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall'infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l'affetto del popolo inglese. Figlio di un padre anaffettivo e padre affettuoso di Elisabetta (futura Elisabetta II) e Margaret, Bertie è costretto suo malgrado a parlare in pubblico e dentro i microfoni della radio, medium di successo degli anni Trenta. Sostituito il corpo con la viva voce, il Duca di York deve rieducare la balbuzie, buttare fuori le parole e trovare una voce. Lo soccorrono la devozione di Lady Lyon, sua premurosa consorte, e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue, logopedista di origine australiana. Tra spasmi, rilassamenti muscolari, tempi di uscita e articolazioni più o meno perfette, Bertie scalzerà il fratello “regneggiante”, salirà al trono col nome di Giorgio VI e troverà la corretta fonazione dentro il suo discorso più bello. Quello che ispirerà la sua nazione guidandola contro la Germania nazista.
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 15:58
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
5,896

Status:


mahhh.. anche se ha vinto tutti gli oscar + importanti a me non ispira molto image
 
Top
doorsteps
view post Posted on 8/3/2011, 21:21




è carino, però è un po' lento, se capite cosa intendo....
però ovviamente deve piacere il genere
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 14:40
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


A me è piaciuto parecchio. Scorrevole e carino.
Ho intenzione di rivederlo in lingua originale perché, al solito, col doppiaggio perde. Soprattutto Colin Firth e la balbuzie.
 
Top
3 replies since 30/1/2011, 12:23   199 views
  Share