Non aprite quella porta (remake), Marcus Nispel

« Older   Newer »
  Share  
Midnight
view post Posted on 4/7/2007, 11:07 by: Midnight




Ieri mi sono regalato una serata a base di film di merda, prima Codice Magnum e poi questo :sick:

Quanto mi è piaciuto l'originale, tanto questo mi ha fatto schifo. Tutti gli elementi che rendevano l'originale al tempo stesso intelligente e teso sono stati accuratamente cancellati.

Gli hippies un po' fessi ma simpatici sono diventati bambocci da mtv generation, in bilico tra trasgressione da scuole medie e moralismo agghiacciante (es. la battuta sulle malattie veneree... su un camioncino pieno di droga non avete nemmeno un gondone, mannaggiavvoi?).

Leatherface, da gigante ritardato, goffo e grottesco si è trasformato in una specie di Hulk con la motosega, riuscendo a non fare più paura a nessuno.
E anche gli altri cattivi subiscono lo stesso trattamento.

L'ambientazione diventa simile al treno fantasma del luna park, della desolata e degradata provincia descritta da Hooper non c'è più alcuna traccia

Infine il bello dell'originale è che NON TI SPIEGA NIENTE. Non c'è una ragione per spiegare gli eventi, ciò che succede è del tutto gratuito. mentre invece in questo, come in tutti i film per bambocci cretini, c'è lo spiegone su Leatherface, sul motivo per cui porta la maschera ecc...

Insomma, se credevano che bastasse aggiungere un po' di sangue e un po' di frattaglie per trasformare tutto questo in un buon film horror sono cascati davvero male.

Voto 5 al film in sè, voto 1 al fatto che hanno rovinato un capolavoro.
 
Top
7 replies since 18/10/2006, 15:29   473 views
  Share