Una farfalla con le ali insanguinate, di Duccio Tessari

« Older   Newer »
  Share  
Keirah
view post Posted on 17/10/2006, 10:03




image

Regia: duccio tessari
Attori: helmut berger, giancarlo sbragia, silvano tranquilli, evelyn stewart, wendy d'olive
Genere: Thriller
Durata: 105 minuti
Anno di produzione: 1971

Trama:
Francoise Pigaut viene rinvenuta in un parco orrendamente mutilata. La polizia non ha dubbi: a ucciderla č stato Alessandro Marchi, giornalista televisivo, padre di Sarah, la migliore amica della ragazza. Le prove sono schiaccianti e l'uomo viene condannato all'ergastolo. Nel frattempo, mentre Marchi si trova in carcere, vengono compiuti altri due delitti con le medesime modalitā. E' chiaro che č stato commesso un errore e che Marchi non puō essere l'assassino. L'uomo viene liberato e, una volta a casa, riceve una telefonata proprio dall'omicida....



L'altro giorno mia madre mi ha parlato di questo film, ho cercato su internet ma ho trovato poco, anche il regista č poco conosciuto (per me), ma mi ha detto che č molto interessante e quindi mi ha messo curiositā.
 
Top
Horror & heavy
view post Posted on 1/12/2006, 21:11




niente di speciale!
di innovativo ci sono solo diverse scene di tecnica della polizia scientifica
faceva parte della collana I maestri della paura in edicola
 
Top
Jimmy Matthews
view post Posted on 12/12/2006, 18:21




Dal punto di vista visivo č un bel film, la trama si perde qua e lā, ed č cmq ripetitiva. Tessari col giallo ha fatto di meglio, tipo "La morte risale a ieri sera".
 
Top
2 replies since 17/10/2006, 10:03   494 views
  Share