Final Fantasy VII: Advent Children, Tetsuya Nomura, Takeshi Nozue

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 12/10/2006, 23:22




Tratto da: wikipedia

Final Fantasy VII: Advent Children


image

Titolo originale: Final Fantasy VII: Advent Children (Fainaru Fantajī VII: Adobento Chirudoren)
Lingua originale: giapponese
Paese: Giappone
Anno: 2005
Durata: 101'
Genere: animazione/fantascienza
Regia: Tetsuya Nomura, Takeshi Nozue
Soggetto: Kazushige Nojima, Final Fantasy VII
Sceneggiatura: Kazushige Nojima
Montaggio: Keiichi Kojima
Effetti speciali: Yoshinori Moriizumi, Koji Tanaka
Musiche: Nobuo Uematsu, Kenichiro Fukui, Keiji Kawamori, Tsuyoshi Sekito
Scenografia: Yusuke Naora

La storia è ambientata due anni dopo le vicende del gioco e molte cose sono cambiate: ora Cloud gestisce un bar e un'agenzia di consegne (la Strife Delivery Service) insieme a Tifa ma non riesce a perdonarsi di non essere riuscito a salvare Aerith. La sua vita a Edge (così viene chiamata la città di sopravvisuti creata attorno a Midgar) trascorre relativamente tranquilla finché Cloud, insieme a molti altri, non si ammala di Geostigma (una reazione violenta del sistema immunitario alle cellule di Jenova).

Compare a questo punto uno strano trio, capeggiato da un violento di nome Kadaj che bracca Cloud e i restanti membri della Shinra per ottenere la testa della Madre (Jenova). Mentre la Shinra tenta di negare di possederla, questi attaccano violentemente ciò che resta di Midgar seminando il panico e rendendo propri succubi i bambini affetti da geostigma. Cloud, combattuto se intervenire da solo fino ad immolarsi per la causa o chiedere aiuto ai suoi vecchi amici dovrà decidere del proprio destino e di quello del pianeta.

Durante lo svolgimento del film vi saranno quindi due punti cardine: la ricerca di una cura per il Geostigma e la ricerca della testa di Jenova da parte di Kadaj, per poter resuscitare Sephiroth in una nuova Reunion.

Curiosità

* Durante il combattimento tra Loz e Tifa, la suoneria del cellulare è la musica di sottofondo della sequenza di vittoria in Final Fantasy VII.
* Secondo quanto riporta il regista nel commento audio del DVD, il film originariamente doveva durare soltanto 20 minuti.
* All'interno dell'edizione DVD è possibile trovare come contenuto extra un lungo filmato, Reminiscence of Final Fantasy VII, che racconta l'intera trama dell'omonimo videogioco servendosi di sequenze video tratte dal videogioco stesso.
* Recentemente Square-Enix ha annunciato che, nel corso del 2007, rilascerà una versione speciale del film, Final Fantasy VII: Advent Children Complete, che non sarà una semplice trasposizione da DVD a Blu-Ray Disc poiché, oltre all'alta qualità grafica che il nuovo supporto assicura, molte scene verranno migliorate e allungate incrementando la quantità di materiale esclusa dall'attuale versione.

Mi è piaciuto, è stato una sorpresa. L'ho guardato una sera in cui non avevo nulla da fare, all'inizio ero scettica invece l'ho apprezzato. :)
 
Top
arihagne
view post Posted on 13/10/2006, 00:50




:woot:... Bellooooooooooooooooo !!!! Sto topic, guarda, l'avrei aperto quanto prima, mi hai preceduta Sky ;)
Adoro questo film,è una redenzione per il più vecchio FF che uscì al cinema (e che mi deluse)... per di più vedere i protagonisti del VII animati e disegnati così ad arte commuove da morire ! E i combattimenti... il ritorno di Sephiroth... gli effetti speciali...
Da brivido... ;)
 
Top
Skysinger
view post Posted on 13/10/2006, 10:35




Anch'io non ero rimasta entusiasta da Final Fantasy. Questo invece, mi sarebbe piaciuto molto vederlo al cinema, con un'animazione così secondo me andrebbe visto almeno una volta in "grande"! :D

 
Top
2 replies since 12/10/2006, 23:22   227 views
  Share