Profumo - Storia di un assassino

« Older   Newer »
  Share  
Blacksnow
view post Posted on 11/10/2006, 22:21 by: Blacksnow
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (arihagne @ 11/10/2006, 23:16)
CITAZIONE (Blacksnow @ 11/10/2006, 22:00)
eh ari.. troppo noioso suskind.. calcola ke c ho mexo 1 anno x leggerlo, lo prendevo, m rompeva e riposavo il libro =)

Ahahahahahah... in effetti sì, è un pò pesantino ;) ... mentre lo leggevo però, e forse questo mi ha aiutata, mi veniva sempre in mente un mio amico che ha perso il senso dell'olfatto ed ero indecisa se farglielo leggere o meno.
Perchè pesantezza a parte, nel libro, Suskind riesce davvero a rendere verbalmente la sensazione dell'odorato, descrivendo profumi, fetori, odori di qualsiasi genere... solo con le parole.
Sarebbe stato un pò come rendere, almeno per un pò, a questo mio amico, sensazioni che non provava più.
Quello che spero comunque è che il film sia rimasto fedele a questo lato della storia, l'importanza dei sensi, la chimica in gioco, e l'intreccio fra psiche, rancore e sensorialità che è alla base del carattere del protagonista.
Ecco... spero che non sia semplicemente un thriller ambientato nel '700...
Bisogna che lo veda... almeno per appurare questo... :)

uh.. peccato x il tuo amico =(
cmq io glielo farei leggere.. è davvero bravo S. a descrivere i profumi =) sembra quasi di sentirli..

io sarei curiosa d vedere (attenzione xkè è la fine del libro e probabilmente del film)
SPOILER (click to view)
la scena in cui muore
 
Top
25 replies since 11/10/2006, 19:25   952 views
  Share