Criminal Minds

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 6/10/2006, 11:10




Criminal Minds è la serie televisiva, creata da Jeff Davis nel 2005, incentrata sll'unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali. La denominazione corretta è Unità di Analisi Comportamentale e si tratta di un gruppo di uomini e donne che studiano il comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno. Non sono come i poliziotti della scientifica, non analizzano campioni in laboratorio, ma a loro ci si rivolge quando non si hanno altri mezzi per individuare o fermare un serial killer, sperando che riescano ad anticipare le loro mosse e a fermarli prima che tornino a colpire. Un ruolo delicato, reso famoso dall’interpretazione del premio Oscar Jodie Foster ne Il silenzio degli innocenti (1991).

A capo di questa unità di analisi comportamentale c'è l’agente speciale Aaron Hotchner (Thomas Gibson ) noto al pubblico internazionale come il Greg della divertente sit-com Dharma&Greg. Il ruolo di dirigente lo ha guadagnato soprattutto grazie alla singolare abilità di riuscire a fare in modo che le persone gli rivelino le verità più nascoste. Nel gruppo di esperti che dirige spicca tra tutti l’agente Jason Gideon (Mandy Patinkin), considerato il miglior analista dell’FBI. L’attore, che ha vinto un Emmy per l’interpretazione del dr. Jeffreu Geiger in Chicago Hope, è già noto al pubblico televisivo grazie a varie serie, tra le quali Law&Order e Boston Public. Accanto a lui, nella squadra, Elle Greenaway (Lola Glaudini), l’agente specializzata in casi di molestie sessuali; Derek Morgan (Shemar Moore), esperto di crimini ossessivi; il dr. Spencer Reid (Matthew Gray Glubler), il classico genio incompreso con un QI superiore alla media e, infine, Jennifer “JJ” Jareau (Aj Cook), la più giovane, molto sicura di sé, che ha il ruolo di mantenere unito il gruppo.

Scritta con l’ausilio di un ex agente dell’FBI, ispirandosi al ricco archivio compilato in trentacinque anni dai profiler americani, Criminal Minds ha appassionato il pubblico statunitense. La serie infatti, lanciata nel settembre 2005 dalla CBS, ha ottenuto circa 15 milioni di spettatori in media per ogni puntata ed è stabilmente presente nella classifica dei venti programmi televisivi più visti in USA.

tratto da: http://www.telefilmraidue.rai.it/R2_pagina...1068253,00.html

All'inizio può sembrare un clone di CSI, ma in realtà è qualcosa di + complesso poichè non si analizzano le prove scovate, bensì studiano le mosse del criminale e le prevedono! Molto intrigante a mio avviso.. cmq ne ho visto solo 3 di puntate però ho avuto il sentore ke sia un po' ripetitivo
 
Top
Skysinger
view post Posted on 7/10/2006, 11:16




L'ho visto ieri sera per la prima volta, mi è sembrato interessante. Ho visto solo un episodio però, quindi non saprei dire se possa essere ripetitivo.
 
Top
nimue
view post Posted on 7/10/2006, 14:59




anch'io l'ho visto ieri sera tutti e tre gli episodi... la ripetitività nn l'ho più sentita.. magari erano proprio quegli episodi ke ho visto ad assomigliarsi.. però la cosa ke mi ha deluo un po' è ke è troppo facile scovare il malvivente.. ci vorrebbe di qualcosa di + complesso
 
Top
Skysinger
view post Posted on 7/10/2006, 15:11




Non saprei, in effetti i profiler potrebbero immedesimarsi più lentamente nella persona che cercano, ma dovrei vederne qualche altra puntata per essere più obbiettiva...
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 17/10/2006, 18:29




Ho visto un paio di episodi e non mi sono dispiaciuti. Non saprei dire se sia ripetitivo o meno, devo guardare almeno un altro paio di episodi.
Il caso delle buste avvelenate di venerdì scorso l'ho trovato piuttosto interessante. Se sono tutti così credo che valga la pena seguirlo, anche se il venerdì sera non aiuta. :unsure:
Mi ha fatto ridere una battuta nel primo episodio: si parlava di esami di laboratorio e cercavano tracce di allucinogeni nel sangue delle vittime. A un certo punto uno se ne esce a dire: "Tracce di LSD superiori alla norma" :lol: :lol: Mi è venuto da ridere, come se l'LSD ce lo prendessimo tutti i giorni.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 6/11/2006, 17:49




ora come ora mi appassiona alquanto.. adoro il genietto...
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 8/11/2006, 00:39




Gli episodi di venerdì scorso mi sono piaciuti particolarmente :) Peccato che venerdì prossimo finisca :(

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 8/11/2006, 12:05




si ho letto.. e la cosa ke mi infastidisce è ke l'ultima puntata non terminerà... nel senso ke il seguito sarà la prima puntata della seconda serie ke andrà in onda l'autunno prossimo!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 8/11/2006, 18:19




Evviva :wacko: :wacko: così, se lo vedrò venerdì prossimo, starò sulle spine fino a chissà quando. :rolleyes: :rolleyes:

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/11/2006, 10:42




si interessante come telefilm, io questi tipi di telefilm li guardo tutti XD so malata di criminologia, crimini e serial killer.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/11/2006, 17:14




CITAZIONE (Keirah @ 9/11/2006, 10:42)
si interessante come telefilm, io questi tipi di telefilm li guardo tutti XD so malata di criminologia, crimini e serial killer.

Pure io :D :D Se per caso sono a casa mi scaravento davanti alla TV :D

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 16/11/2006, 14:37




evvaiiii.. sonr iuscita a procurarmi la prima puntata della seconda serie.. ovvero il continuo dell'ultima puntata!!!!! ;)... pensavo qlcs di + coinvolgente :(
 
Top
John_Huxley
view post Posted on 26/5/2007, 23:46




Ho visto qualche puntata, perché mi sembrava molto interessante. Purtroppo sono rimasto molto deluso dai personaggi.
 
Top
nimue
view post Posted on 27/5/2007, 11:20




Io invece l'ho adorato sempre di più, il finale poi della secona serie mi ha lasciato veramente spiazzata!!! la terza promette scintille!
 
Top
John_Huxley
view post Posted on 27/5/2007, 23:03




Guarda, non ho più potuto seguirlo. L'idea non è male, ma all'inizio i personaggi non mi sono proprio piaciuti. Però non posso continuare a parlar male della serie visto che leggo nel post precedente al mio che la puntata non ti aveva entusiasmata, ma che ora la serie ti sta piacendo molto.

Edited by John_Huxley - 28/5/2007, 00:23
 
Top
17 replies since 6/10/2006, 11:10   596 views
  Share