Black Hawk Down, di Ridley Scott

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 4/10/2006, 15:49 by: arihagne




CITAZIONE (Midnight @ 4/10/2006, 14:29)
Non l'ho visto e non lo vedrò, questo è esattamente il tipo di film in grado di farmi girare i coglioni. Potrà essere fatto bene finchè si vuole, ma se fai un film su 18 militari morti in una battaglia in cui 1000 civili ci hanno lasciato la pelle allora fai a meno dei miei soldi ;)

Sì, capisco il ragionamento : trovi giusto applicarlo a questo genere di eventi, e ingiusto che si lucri su cose più tragiche di quel che possiamo immaginare...
Beh, ognuno ha la sua opinione... :)
Io per esempio, più che su questo tipo di tematica (la Guerra e le sue vittime)... lo faccio più sui film che hanno sedicenti stellette musicali come protagoniste : hanno già abbastanza fama e abbastanza soldi... che vogliono di più ?
Mentre un film come Black Hawk Down, per il quale in me prevale di più la voglia di vedere e sapere, lo prendo più come una specie di tentativo da parte mia di immedesimarmi almeno un minimo, e dunque comprendere almeno un briciolo in più, cose che probabilmente non vivrò mai, cose che però fanno parte della realtà... tragicamente... e forse potrà sembrare stupido, ma anche dopo film così quel briciolo in più mi rimane. E ringrazio chi l'ha fatto (che poi se è Scott ancora mejo) perchè per quanto fra i suoi obiettivi ci sia anche ricavare denaro... almeno un contributo a testimoniare certi orrori l'ha dato.
Però, ripeto, comprendo il tuo "giramento", posso capirlo, e lo rispetto ;)
 
Top
22 replies since 4/10/2006, 11:11   1462 views
  Share