Fringe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2010, 13:46
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


image

Fringe è una serie televisiva di fantascienza statunitense, ideata da J.J. Abrams, trasmessa dal 9 settembre 2008 sul network americano Fox. In Italia la serie è trasmessa dal 31 gennaio 2009 su Steel di Premium Gallery e in chiaro dal 9 marzo 2010 su Italia 1.

La serie segue le vicende della divisione Fringe dell'FBI, che ha sede a Boston, in Massachusetts, e opera sotto la supervisione del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti. Il team si occupa delle indagini legate alla cosiddetta "scienza di confine", ovvero la fringe science. Per la trama e i temi trattati, la serie è stata spesso paragonata a X-Files.

Trama


In tutto il mondo si stanno verificando eventi apparentemente inspiegabili, fenomeni soprannaturali, che fanno riferimento a quello che la Sicurezza Nazionale americana ha definito "Lo Schema". Quando il volo internazionale 627, partito da Amburgo, atterra a Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell'equipaggio morti, l'agente dell'FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. Olivia è decisa a chiedere l’aiuto di uno scienziato, il Dr. Walter Bishop, che conduceva esperimenti per il Governo all'interno di un ramo della scienza chiamata "Fringe" (che comprende fenomeni paranormali come il controllo della mente, il teletrasporto, la proiezione astrale, l'invisibilità, la mutazione genetica, la rianimazione) finché, in seguito ad un incidente di laboratorio, fu dichiarato mentalmente instabile e rinchiuso in un istituto psichiatrico. Olivia si dirige quindi in Iraq, dove attualmente vive il figlio dello scienziato, Peter Bishop, che, nonostante abbia un'intelligenza alquanto sopra la norma come il padre, non si è mai laureato e ha vissuto di truffe e inganni, avvantaggiati dal suo spiccato ingegno. Peter è infatti l'unico parente e l'unica persona che può firmare le carte di dimissioni di Walter Bishop. Grazie a lui, tornato apposta negli Stati Uniti, il trio così formatosi inizia ad indagare sui casi dello "Schema", che da piccoli incidenti casuali si trasformano man mano in attacchi di bioterrorismo. Comandata dall’agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles, che già si era occupato di numerosi casi riguardanti lo "Schema", nasce così la "Divisione Fringe", che usa come quartier generale il vecchio laboratorio di Walter nello scantinato dell’Università di Harvard a Cambridge.

Fonte
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
5,896

Status:


bellooooooo me lo sto seguendo su italia1..

è veramente ben fatto e gli attori sono mooolto in parte ^_^ ^_^


 
Top
volturo
view post Posted on 10/4/2011, 22:22




io sto guardando adesso la prima serie...
 
Top
volturo
view post Posted on 6/5/2011, 20:24




finito la prima serie bello...la seconda serie mi han detto che è più complicata da seguire perchè parla di un universo alternativo...
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 17:05
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
5,896

Status:


CITAZIONE (volturo @ 6/5/2011, 21:24) 
la seconda serie mi han detto che è più complicata da seguire perchè parla di un universo alternativo...

si ma niente di complicato...vedila che ne vale la pena ;)
 
Top
4 replies since 10/11/2010, 13:46   61 views
  Share