Porco Rosso, di Hayao Miyazaki (1992)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 7/11/2010, 12:42




Porco Rosso

da MyMovies

image


Un film di Hayao Miyazaki. Con Shuuichirou Moriyama, Akemi Okamura, Akio Ohtsuka, Tokiko Kato, Hiroko Seki, Sanshi Katsura, Tsunehiko Kamijô Titolo originale Kurenai no Buta. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - Giappone 1992. uscita venerdì 12 novembre 2010.

Trama:
Italia, periodo tra le due guerre mondiali. Un misterioso pilota di aerei dalle sembianze di maiale, detto Porco Rosso, è il terrore dei pirati del Mare Adriatico, almeno finché questi non si affidano all'americano Curtis, avventuriero spavaldo che sfida Porco Rosso a duello.


Incredibile ma vero, esce la settimana prossima in Italia (probabilmente in due sale, ma poco importa, è il pensiero che conta) a soli DICIOTTO anni di distanza un altro capolavoro di Miyazaki, sono commosso.
 
Top
blanchez
view post Posted on 30/11/2010, 16:33




non vedo l'ora di andarlo a vedere!!!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/5/2011, 10:00




Finalmente sono riuscita a vederlo, mi è piaciuto tanto!! Ho apprezzato sia la parte grafica che la costruzione della storia =)
 
Top
Midnight
view post Posted on 12/5/2011, 17:08




Davvero simpatico, l'ambientazione italiana è piacevolmente insolita anche perchè esula dai soliti stereotipi pizza/mandolino fin troppo cari a stranieri e autoctoni.

Mi ha convinto, nonostante io non sia un fautore dell'animazione giapponese, ad approfondire la filmografia di Miyazaki.
 
Top
3 replies since 7/11/2010, 12:42   62 views
  Share