Taron e la pentola magica, The Black Cauldron (Richard Rich - Walt Disney)

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 19/9/2006, 22:09




Taron e la pentola magica

image

Titolo Originale: The Black Cauldron
Genere: Animazione
Origine: Usa (1985)
Durata: 80'
Regia: Richard Rich

Taron, un giovane guardiano di maiali, si prende cura di Evy senza sapere che si tratta di una maialina con poteri speciali di cui il malvagio re Cornelius ha bisogno per essere guidato nella ricerca della leggendaria pentola magica, che ha il potere di evocare un esercito di non-morti..
.
Un fantasy firmato Disney molto diverso dal solito, girato in Technirama 70mm, la colonna sonora fa solo da sottofondo (non ci sono canzoni), il livello di effetti speciali è altissimo (per essere un film dell'85 ;) ).

Voi lo conoscete? Nonostante non abbia avuto successo io da piccola ho consumato la cassetta... un po' perché mi piacevano un sacco il "fumo verde" e i folletti che brillavano... un po' perché probabilmente avevo già una passione per il fantasy gotico-medievale. :lol: L'ho rivisto l'anno scorso con i miei nipoti e l'ho trovato piacevole, forse più apprezzabile dagli adulti: le atmosfere sono cupe e un po' inquietanti, anche se non eccessivamente spaventose per i bambini (a loro è piaciuto, poi penso che dipenda dal carattere, anche "La bella addormentata nel bosco" o "Biancaneve" hanno delle sequenze che potrebbero far paura :huh: )

image image image

image image image
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/9/2006, 09:21




Non me lo ricordo proprio e questo è strano perchè credo di aver visto quasi tuttti i film di animazione della disney di quel periodo :(
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 20/9/2006, 09:47




Mi ricordo solo il titolo, ma non so se l'ho visto.
 
Top
arihagne
view post Posted on 8/10/2006, 22:20




CITAZIONE (Skysinger @ 19/9/2006, 23:09)
Voi lo conoscete? Nonostante non abbia avuto successo io da piccola ho consumato la cassetta... un po' perché mi piacevano un sacco il "fumo verde" e i folletti che brillavano... un po' perché probabilmente avevo già una passione per il fantasy gotico-medievale. :lol: L'ho rivisto l'anno scorso con i miei nipoti e l'ho trovato piacevole, forse più apprezzabile dagli adulti: le atmosfere sono cupe e un po' inquietanti, anche se non eccessivamente spaventose per i bambini (a loro è piaciuto, poi penso che dipenda dal carattere, anche "La bella addormentata nel bosco" o "Biancaneve" hanno delle sequenze che potrebbero far paura :huh: )

Mi sono sempre chiesta perchè sia stato messo così in secondo piano...
Mi piace molto, da piccola mi fece sognare... : è puro fantasy e anche se è vero che alcune scene potrebbero impressionare i più piccoli (diciamo fra i 4 e i 6 anni)... non è che siano poi così orrorifiche.
Eppure ho la netta sensazione che sia proprio questo il motivo del suo "insabbiamento", rispetto ad altri film della Disney magari è stato visto come troppo horror.... mah ?
 
Top
Skysinger
view post Posted on 8/10/2006, 23:05




Mah... :huh: penso che alla fine non sia stato apprezzato soprattutto per il fatto di essere fuori dallo stile classico della Disney...
 
Top
Keirah
view post Posted on 17/10/2006, 09:37




il film non l'ho mai visto, ma da piccola lessi il libro.
 
Top
5 replies since 19/9/2006, 22:09   274 views
  Share