Inuyasha, Rumiko Takahashi

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 19/9/2006, 19:50




tratto da http://it.wikipedia.org

image

Inuyasha

Manga giapponese scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, che prende il nome dal protagonista principale, un mezzodemone. Dalla serie è stato anche tratto una serie animata ed alcuni film. Il manga viene pubblicato sul settimanale Weekly Shonen Sunday a partire dal 1996 ed è ancora (2006) in corso di pubblicazione. In Italia viene pubblicato dal febbraio 2001 sul mensile Neverland della Star Comics

La serie prende il nome dal personaggio principale, Inuyasha, il cui nome significa letteralmente "Cane demone": inu (犬, inu?), significa cane; yasha (夜叉, yasha?), è un tipo di yōkai, spirito della foresta. Il titolo completo è Inuyasha, una favola del periodo sengoku (戦国お伽草子ー犬夜叉 - Sengoku Otogi Zōshi Inuyasha)

La trama

Kagome Higurashi è una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia; nel giorno del suo quindicesimo compleanno viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome e trasportata nell’epoca Sengoku. Infatti,la giovane nasconde all’interno di sé la leggendaria Sfera dei Quattro Spiriti (o Sfera degli Shikon), capace di donare immensi poteri al demone che la possiede. Successivamente si scopre che Kagome stessa è la reincarnazione della sacerdotessa addetta alla protezione del gioiello, Kikyo, che perì cinquanta anni prima in combattimento contro il mezzo demone Inuyasha, che da allora è inchiodato a un albero da una freccia sacra.

Purtroppo Kagome frantuma la sfera, le cui schegge si sparpagliano per tutto il Giappone medievale. A questo punto dovrà unire le sue forze a quelle di Inuyasha (liberato dal sigillo che lo bloccava da Kagome stessa) per riunire la gemma, anche se le intenzioni del giovane mezzo demone non appaiono né chiare nè pacifiche. Ai due,tra cui si sviluppa un forte legame dopo un inizio turbolento, ben presto si aggiungono nuovi compagni di viaggio: Shippo, piccolo cucciolo di volpe; Miroku, giovane bonzo che porta su di sé una tremenda maledizione; infine Sango, risoluta cacciatrice di demoni alla ricerca del fratellino Kohaku. Tutti questi personaggi sono legati tra loro dall’odio comune verso Naraku,il grande cattivo della storia, un mezzo demone che aspira a riunire la Sfera per aumentare il proprio potere demoniaco.

La Sfera dei quattro spiriti è il motore centrale della storia: può rendere invincibile un demone od un umano che ne entri in possesso e può essere sia uno strumento del male che del bene. La fonte del suo potere è dovuta al fatto che al suo interno dimorano gli spiriti in continua lotta di una sacerdotessa, di nome Midoriko, e di un demone gigantesco. Quando ad usare la sfera è una persona dall'animo buono, la sfera si purifica, riducendosi. Se invece è un demone o una persona dall'anima malvagia ad usarla, la sfera si incupisce, e la sua parte malvagia prende il sopravvento. A causa di una freccia lanciata da Kagome, la sfera è finita in mille pezzi che si sono dispersi in tutto il Giappone dell'era Sengoku.

Comunque anche i suoi singoli frammenti possono aumentare la potenza dei demoni; si dice inoltre che, se completa, sia in grado di trasformare un mezzodemone in un demone completo o in un umano a seconda del suo desiderio (Inuyasha la cerca per poter diventare un demone completo), o dare qualche altro misterioso potere.



Ho visto gran parte delle puntate che trasmettevano qualche anno fa su Mtv e mi è sembrato un manga/anime piuttosto simpatico. Voi l'avete visto in tv o avete letto il manga?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 20/9/2006, 09:50




Ho visto qualche puntata un tv, non ho comprato il manga perchè la storia non mi interessava più di tanto e perchè dopo la bufala di Ranma in cui dopo 53 numeri non si risolve niente mi ero un pò rotta...tifavo cmq perchè i due protagonisti si mettessero assieme.
 
Top
carly89
view post Posted on 21/9/2006, 17:54




uno dei più bei manga...mi piace molto..anche se purtroppo le ultime puntate nn sn riuscita a seguirle ...però nn mi sn persa tt i film che hanno fatto ultimamente su mtv
 
Top
Keirah
view post Posted on 17/10/2006, 09:45




non mi piacciono i manga o robe giapponesi, a parte qualche rara eccezione
 
Top
3 replies since 19/9/2006, 19:50   199 views
  Share