Casanova, Lasse Hallström

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2006, 18:08
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup:

image

Titolo originale: Casanova
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Durata: 108'
Regia: Lasse Hallström
Sito ufficiale: casanova.movies.com
Sito italiano: www.casanova-ilfilm.it
Cast: Heath Ledger, Lauren Cohan, Charlie Cox, Natalie Dormer, Stephen Greif, Jeremy Irons, Tommy Körberg, Sienna Miller
Produzione: Betsy Beers, Mark Gordon, Leslie Holleran
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: Venezia 2005
17 Febbraio 2006 (cinema)
Trama: Casanova innamorato in fuga dall'inquisizione alla conquista della bella Francesca. Casanova (Heath Ledger) incontra e si innamora perdutamente di una fanciulla (e autrice di testi eretici libertari), l'affascinante bellezza veneziana Francesca (Sienna Miller). Per la prima volta in vita sua rifiutato da una donna, mentre l'Inquisizione lo cerca per arrestarlo, Casanova, attraverso una serie di abili travestimenti e astuti inganni, tenta di avvicinare Francesca.


Io sn andata a vederlo proprio il giorno d carnevale.. mi è piaciuto molto cm film, divertente =)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/9/2006, 19:32




Io volevo vederlo ma poi non ho trovato nessuno interessato a venire... Com'è? Mi sono persa qualcosa?
 
Top
Keirah
view post Posted on 19/9/2006, 19:56




purtroppo non è la vera storia, è diciamo un pò romanzato, però è stato carino ^___^
 
Top
arihagne
view post Posted on 19/9/2006, 20:27




Un piacere per gli occhi sicuramente, se si ha un debole per Ledger ;)
Rimane comunque l'ennesima versione della storia del grande conquistatore di donne... romanzata appunto : è bellino, fresco, divertente.
Scenografia e costumi li ho trovati molto curati

Ma soprattutto : Oliver Platt... è davvero comico...^^
 
Top
view post Posted on 19/9/2006, 20:27
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 19/9/2006, 20:32)
Io volevo vederlo ma poi non ho trovato nessuno interessato a venire... Com'è? Mi sono persa qualcosa?

nn è un film ke definirei un capolavoro. .xò è divertentissimo..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/9/2006, 20:30




Quindi potrei vederlo così a tempo perso ma non è un capolavoro?
 
Top
arihagne
view post Posted on 19/9/2006, 20:37




Mmm... capolavoro... parola grossa ;)
Ma vale la pena comunque, come commedia è più che piacevole : se dovessi usare le votazioni del Liceo gli metterei un Distinto...
Poi non so, ovviamente è una questione di gusti...^^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/9/2006, 20:39




Certo :)

Bene allora appena lo vedo vi faccio sapere se mi è piaciuto ^^
 
Top
arihagne
view post Posted on 19/9/2006, 20:43




Yeah baby ! Let's rock image image
 
Top
view post Posted on 19/9/2006, 22:55
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


si infatti.. è davvero carino cm film.. poi quel casanova.. l'hanno proprio cercato x bene!

è stupenda la scena iniziale =)
 
Top
Ma petite
view post Posted on 19/9/2006, 23:12




Io l'ho trovato carino, una commediola leggera, abbastanza divertente, ma nulla più.
Probabilmente influisce sul mio giudizio il fatto che il protagonista non è particolarmente il mio tipo.... e mi ha dato un po' fastidio l'idea di sfruttare un personaggio bene o male storico per una classica commediola amorosa e degli equivoci <_<
(sì, lo so, a volte faccio veramente la difficile :P )
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 26/4/2008, 21:03




CITAZIONE (Ma petite @ 20/9/2006, 00:12)
Io l'ho trovato carino, una commediola leggera, abbastanza divertente, ma nulla più.

.... e mi ha dato un po' fastidio l'idea di sfruttare un personaggio bene o male storico per una classica commediola amorosa e degli equivoci <_<

Quoto....... non c'è nulla (o quasi) di storico -_-
... e poi la scena finale, quando tutti scappano verso la nave e TUTTI duellano... mi ha fatto pensare:

SPOILER (click to view)
... ma che è, un film della Walt Disney??? -_-



 
Top
brianhughwarner`
view post Posted on 18/6/2008, 15:43




Mah, a me non è piaciuto, sarà che non mi piacciono molto questi tipi di commedie amorose basate su fatti storici ma che non si attengono molto alla vera storia; pensate che mi ero addormentato per 15 minuti al cinema XD non mi era mai successo °__° se dovessi dargli un voto: 5+
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 25/6/2008, 10:15




...Bello Bello Bello!! Mi è Piaciuto Molto... Una Commedia Leggera... Ma Molto Intrigante!!
 
Top
13 replies since 19/9/2006, 18:08   863 views
  Share