The Town, di Ben Affleck

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 13/9/2010, 11:13




The Town

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

image

Titolo originale: The Town
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Triller, Drammatico, Romantico
Durata: 120'
Regia: Ben Affleck
Sito ufficiale: www.thetownmovie.com
Sito italiano: www.thetown.it


Cast: Ben Affleck, Blake Lively, Jeremy Renner, Jon Hamm, Rebecca Hall, Chris Cooper, Brian Scannell, Slaine, Gary Galone
Produzione: GK Films, Initial Entertainment Group, Legendary Pictures, Warner Bros. Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Data di uscita: Venezia 2010
08 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Si contano oltre 300 rapine l’anno nelle banche di Boston. La maggior parte dei ladri professionisti vive nel quartiere di Charlestown. Tra questi anche il protagonista Doug MacRay, che però non è della stessa pasta dei suoi colleghi. Diversamente da loro, Doug avrebbe avuto la possibilità di riuscire nella vita, anziché seguire le orme criminali del padre. Invece, è diventato il capo di una banda di spietati rapinatori di banche che vanno fieri di arraffare tutto quel che vogliono e farla sempre franca. Per Doug è quella l’unica famiglia ed è legato soprattutto a Jem, che considera quasi un fratello, nonostante il temperamento avventato e il grilletto sensibile. Le cose cambiano durante l’ultima rapina: Jem prende brevemente in ostaggio Claire Keesey, la direttrice della banca e, sapendo di cosa è capace l’amico, Doug decide di intervenire. Va a cercare Claire, la quale non può immaginare che il loro incontro non sia casuale e che l’affascinante sconosciuto sia uno dei ladri che pochi giorni prima l’avevano terrorizzata a morte. Tra i due nasce un’intensa storia d’amore che spinge Doug a voler cambiare vita e città. Ma con gli agenti dell’FBI alle costole e i dubbi di Jem sulla sua lealtà alla banda, Doug si rende conto che non sarà un’impresa facile, e che Claire rischia di finire nel centro del mirino. Le scelte di un tempo si riducono a una: tradire gli amici o perdere la donna che ama.
 
Top
Midnight
view post Posted on 13/9/2010, 11:39




Voglio vederlo, sper in qualcosa che sia all'altezza dell'ottimo Gone Baby Gone.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/9/2010, 11:59




A Venezia è stato accolto molto bene, secondo me Ben Affleck ci sa fare alla regia e questa storia è ispirata al suo reale rapporto con la città.
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 13:32
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Bello, bello.
La fine mi ha lasciata con l'amaro in bocca, un tantino tirata per i capelli.
Io comunque chiedo ufficialmente un cambio di doppiatore per Affleck è allucinante il cambio di tono reale da quello doppiato.
 
Top
Midnight
view post Posted on 26/10/2010, 11:28




Mi ha convinto solo fino a un certo punto.
Il suo principale difetto è di essere esageratamente debitore al capolavoro "Heat - La sfida" di Michael Mann. Molte situazioni, come quella della telefonata, sono proprio identiche.
Inoltre il finale è decisamente artificioso, non ho apprezzato per niente il fatto che
SPOILER (click to view)
un uomo cresciuto con una mentlità da rapinaore di banche si trasformi in un Don Chisciotte solo perchè ha incontrato una donna.
Infine la storia d'amore tra la direttrice di banca tutta perfettina e l'operaio/rapinatore è credibile come una qualsiasi scena di Jurassic Park.
Detto questo il film si lascia piacevolmente guardare, ha una certa suspence e scene d'azione molto dinamiche (anch'esse pesantemente mutuate dal cinema di Michael Mann).
Si tratta di un bel film ma dall'autore di "Gone Baby Gone" mi aspettavo più creatività.

Edited by MetalAngel - 26/10/2010, 19:01
 
Top
4 replies since 13/9/2010, 11:13   129 views
  Share