Innocenti Bugie

« Older   Newer »
  Share  
amosgitai
view post Posted on 10/10/2010, 11:21 by: amosgitai




Recensione
“Innocenti bugie”, diretto da James Mangold, è un action movie divertente con un pizzico di romanticismo. La storia, sicuramente poco originale (“Intrigo internazionale”, “True lies” e “Mission Impossibile” rappresentano soltanto qualche famoso esempio), è ricca di assurdità, volute per offrire al pubblico scene di azione al massimo grado di spettacolarità. A volte, però, alcune situazioni sono tali da apparire tanto assurde da lasciare interdetti (citando la scena dell’isola deserta, com’è possibile che una spia di siffatto livello non ricordi di togliere la batteria per non essere localizzati?)
Tom Cruise e Cameron Diaz si rivelano una buona coppia: Tom Cruise conserva la capacità di trainare i film con il suo fascino e la tempistica impeccabile, facendo forse troppo sfoggio dei suoi classici scintillanti sorrisi; Cameron Diaz ha un fascino e una verve tali da conquistare il favore del pubblico. Se in “Vanilla Sky” i due si muovevano su piani psicologici complessi, in “Innocenti bugie” possono lasciarsi trasportare con leggerezza dal registro filmico che miscela l’azione al comico. Mangold lascia loro la massima libertà, limitandosi ad una regia composta e senza inutili eccessi.
Di buon livello l’apporto artistico: la pregevole fotografia immortala meravigliose location e la colonna sonora offre, tra gli altri, interessanti brani dei Gotan Project.
“Innocenti bugie” è un semplice pretesto per offrire al pubblico una coppia di attori affascinanti e divertenti immersi in una serie di scene di inseguimento infarcite di combattimenti corpo a corpo e sparatorie in stile fumettoso. Cattura il pubblico che non strabilia ma che neanche delude. Per divertirsi, però, si ricorda di spegnere il cervello.

Voto: 64%

Edited by AkiraEffect - 10/10/2010, 12:41
 
Top
1 replies since 12/9/2010, 12:59   142 views
  Share