Innocenti Bugie

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 12/9/2010, 12:59




Innocenti Bugie

da MyMovies

image


Un film di James Mangold. Con Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Jordi Mollà, Viola Davis, Paul Dano, Falk Hentschel, Marc Blucas, Lennie Loftin, Maggie Grace, Rich Manley, Dale Dye, Celia Weston, Gal Gadot, Jack O'Connell, Trevor Loomis, Nilaja Sun, Liam Ferguson, Brian Dykstra, Mark Wallace, Kal Thompson, Jerrell Lee, Stream, Nicole Signore Titolo originale Knight and Day. Azione, durata 110 min. - USA 2010. - 20th Century Fox uscita venerdì 8 ottobre 2010.

All'aeroporto di Wichita, Kansas, il misterioso Roy Miller si scontra con la bionda June Havens in attesa di prendere un aereo diretto a Boston. Sul volo, June resta estremamente colpita dalla fascinosa prestanza di Roy, finché non scopre che l'uomo ha ucciso tutti i passeggeri dell'aereo, compresi hostess, steward e piloti. Dopo un atterraggio di fortuna in mezzo a un campo di granturco, Roy comunica a June che i federali verranno presto a cercarla e che lei dovrà negare di averlo conosciuto. Da quel momento, June si trova coinvolta in un intrigo internazionale che coinvolge l'FBI e un ricco criminale spagnolo, tutti intenti a recuperare una nuova sorgente di energia perpetua: lo Zefiro.
 
Top
amosgitai
view post Posted on 10/10/2010, 11:21




Recensione
“Innocenti bugie”, diretto da James Mangold, è un action movie divertente con un pizzico di romanticismo. La storia, sicuramente poco originale (“Intrigo internazionale”, “True lies” e “Mission Impossibile” rappresentano soltanto qualche famoso esempio), è ricca di assurdità, volute per offrire al pubblico scene di azione al massimo grado di spettacolarità. A volte, però, alcune situazioni sono tali da apparire tanto assurde da lasciare interdetti (citando la scena dell’isola deserta, com’è possibile che una spia di siffatto livello non ricordi di togliere la batteria per non essere localizzati?)
Tom Cruise e Cameron Diaz si rivelano una buona coppia: Tom Cruise conserva la capacità di trainare i film con il suo fascino e la tempistica impeccabile, facendo forse troppo sfoggio dei suoi classici scintillanti sorrisi; Cameron Diaz ha un fascino e una verve tali da conquistare il favore del pubblico. Se in “Vanilla Sky” i due si muovevano su piani psicologici complessi, in “Innocenti bugie” possono lasciarsi trasportare con leggerezza dal registro filmico che miscela l’azione al comico. Mangold lascia loro la massima libertà, limitandosi ad una regia composta e senza inutili eccessi.
Di buon livello l’apporto artistico: la pregevole fotografia immortala meravigliose location e la colonna sonora offre, tra gli altri, interessanti brani dei Gotan Project.
“Innocenti bugie” è un semplice pretesto per offrire al pubblico una coppia di attori affascinanti e divertenti immersi in una serie di scene di inseguimento infarcite di combattimenti corpo a corpo e sparatorie in stile fumettoso. Cattura il pubblico che non strabilia ma che neanche delude. Per divertirsi, però, si ricorda di spegnere il cervello.

Voto: 64%

Edited by AkiraEffect - 10/10/2010, 12:41
 
Top
1 replies since 12/9/2010, 12:59   142 views
  Share