Gigi la Trottola, di Noboru Rokuda

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 15/9/2006, 23:19




Gigi la Trottola
(Dash Kappei)

http://it.wikipedia.org/wiki/Gigi_la_trottola


image



Dash Kappei (Tatsunoko Production, 1981) è un celebre manga ed anime del 1981, noto in Italia anche come Gigi la trottola, il titolo con il quale venne trasmessa la serie animata. Nato dal genio di Noboru Rokuda (F - Motori in pista)


Trama :

"Il protagonista della storia è Gigi Sullivan, un ragazzo dotato di grandi capacità verso qualunque tipo di sport, simpatico, dolce e generoso, ma ha un unico "difetto": non raggiunge neanche il metro d'altezza...

Gigi non ne fa un problema, anzi, ne approfitta per vedere sotto le gonne delle studentesse, perché, oltre allo sport, la sua passione sono le mutandine bianche. Anche se eccelle in ogni tipo di sport, non gli va di iscriversi a nessun circolo sportivo, ma, per le regole della scuola, il Liceo Seirin, è costretto a scegliere una disciplina.

Sceglierà il circolo che sembra essere meno adatto a lui, quello della pallacanestro. Oltre ai componenti della squadra, qui incontrerà Anna, ragazza gentile e sensibile, che farà breccia nel suo cuore. I tentativi di Gigi di conquistare Anna, però, vengono sempre intralciati da uno spasimante insolito, il cane della ragazza, Salomone, che sa parlare, ma solamente Gigi riesce a capirlo.

Con l'avanzare del tempo, Gigi si lancia una sfida: decide di sfidare tutti i circoli sportivi e batterli.


Personaggi
I nomi si riferiscono alla versione italiana del cartone, tra parentesi sono indicati i nomi originali

Gigi Sullivan (Kappei Sakamoto): il protagonista della storia. Eccelle in ogni tipo di sport, e infatti si considera "il numero uno della scuola". Gli piace essere al centro dell'attenzione, soprattutto quando è ammirato dalle ragazze. La sua passione sono le mutandine bianche, per lui "simbolo di purezza". Si innamora di Anna (Annina come la chiama lui) e vorrebbe sposarla.

Anna (Akane Kai) : ragazza gentile e sensibile. Fa da aiutante all'allenatore della squadra di basket dove si iscrive Gigi. È l'unica che fin dall'inizio crede nelle capacità di Gigi. Anche se non se ne rende conto, è la ragazza più corteggiata della scuola. Anche lei prova qualcosa per il "piccolo" Gigi.

Salomone (Seiichirō): Salomone è il cane di Anna, nonché suo segreto spasimante. È un cane bizzarro, pieno di iniziative per farsi vedere dalla sua adorata padroncina. Ha la capacità di parlare ma, purtroppo, solamente Gigi lo capisce. È anche protagonista di simpatici siparietti nei quali spiega alcuni fondamentali del basket.

Gloria (Kaori Natsu): Gloria è l'allenatore della squadra di basket. Tipetto pepato, cerca di fare la carina, ma il secondo dopo si trasforma in una belva furiosa. I suoi desideri sono portare la sua squadra alla vittoria e trovarsi finalmente un fidanzato.

Thomas (Tachibana): Thomas è il capitano della squadra di basket. Come chiunque altro, è convinto che Gigi per la sua statura non potrà mai giocare bene, ma le sue convinzioni vengono distrutte vedendo Gigi in una dimostrazione. Come Gloria, anche lui ha la fissa di cercare la ragazza giusta per lui.

Adamo: più comunemente chiamato il "bell'Adamo". È un componente della squadra di basket, è la classica figura del principe azzurro, alto, capelli biondi e occhi azzurri. Ha molto successo con le ragazze, ma non se ne vanta. È innamorato segretamente dell'allenatrice Gloria.

Piccolo John (Little John): è un componente della squadra di basket nonché braccio destro di Thomas. "Piccolo" è solo un soprannome, infatti è un bestione alto e robusto.

Alan: Alan fa parte di un'altra squadra di basket. Lui si che è un vero colosso, alto quasi 3 metri e robusto come un armadio a due ante. Un tempo stava con Anna, ma questa lo ha lasciato per il carattere troppo violento di lui. Adesso vuole vendicarsi di Gigi e riconquistare la fiducia di Anna.

Dick: Dick è proprio un ragazzo sfortunato. Fa parte del circolo di ping pong, ma, per la sua costituzione minuta, non viene considerato come membro della squadra e viene messo sempre in disparte ad allenarsi con "l'aria", infatti l'unica cosa che fa è sventolare come un ventaglio la racchetta da ping pong... Fa amicizia con Gigi e lo aiuta nelle sue sfide contro i circoli sportivi."


[ Sigla :
Gigi la trottola - dei Cavalieri del Re

Doppiaggio:
Gigi Sullivan - Stefano Onofri
Anna - Francesca Rossiello
Capitano Thomas - Marco Joannucci
Salomone - Renato Montanari
Andrew - Claudio Trionfi ]
 
Top
*texuia*
view post Posted on 23/10/2006, 16:11




Ari sei un mito!!! Era uno dei miei cartoni preferiti da piccolo, posso affermare quasi con certezza di aver visto tutte le puntate trasmesse su nn ricordo quale emittente locale (locale!!! penso il segnale arrivasse al max al mio paese e a quello vicino, sempre che nn fosse il mio vicino di casa a trasmetterle :P). In ricordo dei vecchi tempi concluderei con... w le mutandine bianche :D Ciao
 
Top
arihagne
view post Posted on 23/10/2006, 17:39




CITAZIONE (*texuia* @ 23/10/2006, 17:11)
Ari sei un mito!!! Era uno dei miei cartoni preferiti da piccolo, posso affermare quasi con certezza di aver visto tutte le puntate trasmesse su nn ricordo quale emittente locale (locale!!! penso il segnale arrivasse al max al mio paese e a quello vicino, sempre che nn fosse il mio vicino di casa a trasmetterle :P). In ricordo dei vecchi tempi concluderei con... w le mutandine bianche :D Ciao

Ahahahahahahah... vero !!! ;)
Sempre su canali locali...
Gigi era un tornado, non stava mai fermo, e faceva crepare dal ridere per la facce che faceva... e ogni volta che litigava col cane per contendersi Anna...
Forte... :)
Mi manca...^^
 
Top
*texuia*
view post Posted on 23/10/2006, 18:00




lo sai che ho rivisto alcune puntate i primi anni di università a pisa con i miei coinquilini??? Tutti esaltati...oioi :wacko:
 
Top
arihagne
view post Posted on 23/10/2006, 18:12




Tutta una generazione influenzata dalle mutandine bianche e dai salti in alto di Gigi...
Capisco, capisco...^^
 
Top
*texuia*
view post Posted on 23/10/2006, 18:27




CITAZIONE (arihagne @ 23/10/2006, 19:12)
Tutta una generazione influenzata dalle mutandine bianche e dai salti in alto di Gigi...
Capisco, capisco...^^

Mi sa influenzati solo dalle mutandine bianche...C'è una puntata bellissima in cui Gigi ha un avversario che anticipa le mosse giocando a basket perchè legge nel pensiero.
Entra nella testa di Gigi ed è bellissimoooo!!! Campi di mutandine bianche, tende tipo indiane a forma di mutandine, mutandine che corrono a dx e sx....Assurdissimo!!!Ovviamente il tipo diventa come Gigi.... :wacko:
 
Top
arihagne
view post Posted on 23/10/2006, 18:32




CITAZIONE (*texuia* @ 23/10/2006, 19:27)
Mi sa influenzati solo dalle mutandine bianche...C'è una puntata bellissima in cui Gigi ha un avversario che anticipa le mosse giocando a basket perchè legge nel pensiero.
Entra nella testa di Gigi ed è bellissimoooo!!! Campi di mutandine bianche, tende tipo indiane a forma di mutandine, mutandine che corrono a dx e sx....Assurdissimo!!!Ovviamente il tipo diventa come Gigi.... :wacko:

image image image image
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 23:06
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


cioè.. io l'ho studiato x l'esame d sociologia.. ho visto un paio d puntate in aula.. ma da piccola nn l'ho mai visto.. nn lo ricordo proprio UHM.. ke capoccia..
 
Top
*texuia*
view post Posted on 24/10/2006, 23:11




L'hai studiato x l'esame di sociologia???Non ci credo, sul serio???Che figata!scusa la mia ignoranza, ma come mai?...io la prima volta credo di averlo visto nel lontanissimo 1983... :huh: ...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/10/2006, 18:29




Già Blacky, cosa c'entra con sociologia?

Premetto che non ho mai visto questo cartone...
 
Top
9 replies since 15/9/2006, 23:19   389 views
  Share