Moonlighting

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 14/9/2006, 13:34




è una serie televisiva andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti sull'ABC dal 1985 al 1989 per un totale di 67 episodi. Lo show interpretato da Cybill Shepherd e da Bruce Willis (doppiati in italiano da Melina Martello e Mario Cordova), nel ruolo di investigatori privati, costituisce un tipico caso di dramedy ovvero una combinazione di elementi drammatici, commediali e romantici e nella originalità delle tecniche narrative può considerarsi il degno antesignano del più recente Ally McBeal.

Il tema della serie, cantato dal cantante jazz Al Jarreau, è stato uno dei più amati ed apprezzati (anche nelle vendite) nella storia dei telefilm americani.

La serie ruota attorno ai casi oggetto di indagine da parte della Blue Moon Investigations e dei suoi due titolari Miss. Madelyn "Maddie" Hayes (Cybill Shepherd) e David Addison (Bruce Willis). Con il suo misto di giallo poliziesco e di commedia romantica, un linguaggio smaliziato ed una coinvolgente alchimia tra i due protagonisti, Moonlighting ha rappresentato per gli americani della seconda parte degli anni '80, un vero fenomeno di costume, lanciando nello star system un attore oggi globale come Bruce Willis e sancendo una delle tante rinascite che costellano la vita della sofisticata e talentuosa Cybill Shepherd.

Estratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Moonlighting

Da piccola ero in completa adorazione di questo telefilm: Bruce Willis all'epoca era veramente un sex symbol!!! I personaggi erano perfettamente azzeccati.. sebbene ci fossero casi difficili, come omicidi e rapimenti, qui si rideva sempre.. ironia pura!
Ovviamente tt noi fanciulline presumo spasimavamo perkè i due stessero insieme :wub:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/9/2006, 14:07




Credo di non averlo mai visto, però dalla trama sembra molto carino.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 14/9/2006, 17:31




Io ho visto un episodio, però non è che mi ricordi molto, a parte il nome dell'agenzia investigativa (Blue Moon). Poi l'avevano sospeso, non so perché, dopo di che non ne ho più saputo niente :unsure:

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 14/9/2006, 17:48




nn so quando sia stato sospeso.. ma so ke all'epoca lo facevano e rifacevano allo sfinimento.. anke nn molto tempo fa mi pare sui raitre stavano dando le replike
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 10/12/2006, 12:41




Qualcuno sa quante stagiioni sono in tutto? Percè è appena uscito un cofanetto con le prime due e se non rischio di imbarcarmi in una spesa folle (della serie che poi ne debba prendere altri 1000 per completare la serie) da bravo fan di Bruce lo prenderei! :P
 
Top
4 replies since 14/9/2006, 13:34   260 views
  Share