Le situazioni di Lui & Lei, Kareshi Kanojo No Jijo

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 13/9/2006, 14:59




Preso da zk ;)

KareKano - Kareshi Kanojo No Jijo

(Le Situazioni di Lui & Lei)
Autrice: Masami Tsuda
Genere: Shojo Manga
Origine: Giappone 1994
Prodotto in Italia da: Dynamic Italia
Note: Consigliato ad un pubblico maturo

image

La trama:
Yukino Miyazawa è considerata da tutta la scuola un modello da seguire: è intelligente, bella e gentile. Nessuno pero' e' a conoscenza della sua vera personalita', in realta' e' una ragazza egocentrica e vanitosa ed e' disposta a fare qualsiasi cosa per essere considerata la migliore. Il suo obiettivo principale e' superare negli esami il compagno di classe Soichiro Arima l'unico studente che puo' essere considerato piu' popolare di lei. Arima pero' scopre il segreto di Yukino...

L'anime è tratto dall'omonimo e bellissimo manga. Personalmente mi sono resa conto di avere diversi punti in comune con molti personaggi e probabilmente è anche per questo moltivo che Karekano mi piace tanto; la cosa che apprezzo di più è la doppia personalità dei protagonisti, la storia è molto introspettiva e le immagini sono spesso accompagnate dai pensieri più intimi di ogni personaggio. In questo modo vengono a galla le speranze e le gioie, ma anche il dolore e le paure più nascoste di ognuno di loro, dando al lettore la possibilità di immedesimarsi, non solo in "lui e lei" ma anche in tutti gli alti.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/9/2006, 15:59




che figata, lo guardavo sempre su Mtv, mi faceva troppo ridere quando Yukino faceva la ragazza perfettissima a scuola e poi arrivava a casa e sbraitava contro le sorelle!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 13/9/2006, 16:20




Vero! :lol:
Mi piace anche perché l'anime è fedelissimo al manga, hanno modificato il minimo indispensabile. Spesso cartone e fumetto sono molto differenti tra loro... qui hanno tenuto addirittura alcune parti scritte: è originale. :)
 
Top
carly89
view post Posted on 16/9/2006, 13:58




bellissimo...lo rivisto tutte le volte che lo facevano su Mtv....
 
Top
3 replies since 13/9/2006, 14:59   234 views
  Share