The American, di Anton Corbijn

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 28/8/2010, 09:30




The American

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

image


Titolo originale: The American
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Thriller, Drammatico
Durata:
Regia: Anton Corbijn
Sito ufficiale: focusfeatures.com/film/the_american/
Sito italiano: www.theamerican-ilfilm.it
Social network: facebook


Cast: George Clooney, Bruce Altman, Thekla Reuten, Irina Björklund, Violante Placido, Paolo Bonacelli, Samuli Vauramo, Filippo Timi, Björn Granath
Produzione: Focus Features, Greenlit Rights, Smoke House, This Is That Productions
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 10 Settembre 2010 (cinema)

Trama:
Solo ed unico tra gli assassini, Jack (interpretato da Clooney) è un esperto artigiano. Quando un lavoro in Svezia finisce in maniera più cruente di come se lo sarebbe aspettato, questo Americano all'estero promette al suo contatto Larry (Bruce Altman) che il suo prossimo incarico sarà il suo ultimo. Jack si ritira nella campagna italiana, dove si nasconde in un piccolo paesino sperduto e gode la lontananza dalla morte. Il suo compito, come assegnatoli da una donna belga, Mathilde (Thekla Reuten) è nella costruzione di un'arma super letale. Sorprendendo se stesso, Jack si rivolge al prete locale Padre Benedetto e inizia una relazione amorosa con Clara (Violante Placido). Nell'uscire dalla solitudine ed oscurità Jack però sta provocando la sorte.
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 27/9/2010, 11:18




Come sempre un decente Clooney in un film che pare non iniziare mai, lento prolisso e gratuito.
Le figure e le scene sembrano buttate li a caso in una ambientazione anacronistica e totalmente schiava dei classici luoghi comuni italiani.
Nessuno oltre a Clooney emerge in un contesto di personaggi piatti inespressivi e il film è penosamente macchinoso, lento e sembra non portare da nessuna parte.
La trama è niente di nuovo...e lo spettatore è portato all'esasperazione: 2 minuti di azione (che di per se non è strettamente necessaria ma in un contesto cosi almeno terrebbe svegli) in tutto il film ....

insomma è DECISAMENTE NOIOSO a mio parere!

da evitare

 
Top
1 replies since 28/8/2010, 09:30   111 views
  Share