The Black Dahlia, di Brian De Palma

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 1/10/2006, 10:47 by: MetalAngel




Ok ieri sera l'ho visto.
Devo dire che il film mi è piaciuto. Certo, non è un film semplice, inizialmente ho avuto un po' di difficoltà a comprendere alcuni passaggi come ad esempio il ritrovamento dei soldi della banca sotto le mattonelle in casa di Kay dopo la morte di Lee.
Invece ho apprezzato molto la scelta degli attori, tutti perfetti nei loro ruoli e anche le scenografie e i costumi.
Uscita dal cinema mi è venuta voglia di leggere il romanzo da cui è stato tratto e che sicuramente dev'essere molto più bello del film.
Credo che comunque Debbie abbia ragione nel dire che il film "presenta una sceneggiatura che manca di coesione narrativa, spezzettata, confusionaria, con affermazioni dei personaggi e scene buttate a caso qua e là, che avrebbero forse l'intento di omaggiare il libro per chi l'ha letto (non riuscendoci), ma che hanno l'unico scopo di creare confusione in chi il romanzo non l'ha letto (ho sentito diversi commenti al riguardo in sala) e di rendere la storia confusa e faticosa", vorrei far presente che due ragazze sedute vicino a me si sono addormentate dopo un quarto d'ora e hanno trascorso il resto del film russando e che due persone sono fuggite dalla sala dopo un'ora di film...
In ogni caso penso che appena possibile leggerò il libro di Ellroy.
 
Top
45 replies since 10/9/2006, 20:45   1365 views
  Share