Robin Hood, Wolfgang Reitherman (Walt Disney)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2006, 12:04
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Da filmup:

image

Titolo originale: Robin Hood
Nazione: Usa
Anno: 1973
Genere: Animazione
Durata: 83'
Cast: (voci) Brian Bedford, Peter Ustinov, Phil Harris, Terry-Thomas, Monica Evans, Carole Shelley
Produzione: Wolfgang Reitherman
Trama: Le avventure del mitico Robin Hood riviste con la fantasia della Walt Diney. Animato dall'amore per Marian, Robin combatte contro la prepotenza del principe Giovanni e dello sceriffo di Notthingam. Come si sa, alla fine il bene trionfa sempre!


A me piace tantissimo =) lo adoro!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/9/2006, 12:41




CITAZIONE (Blacksnow @ 10/9/2006, 13:04)
A me piace tantissimo =) lo adoro!

Anche io! Però gli altri film su Robin Hood non mi piacciono, preferisco nettamente questo cartone!
 
Top
view post Posted on 10/9/2006, 13:16
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 10/9/2006, 13:41)
CITAZIONE (Blacksnow @ 10/9/2006, 13:04)
A me piace tantissimo =) lo adoro!

Anche io! Però gli altri film su Robin Hood non mi piacciono, preferisco nettamente questo cartone!

idem. robin x me è sl questo =)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 10/9/2006, 13:24




Anche a me piace molto, però da piccola adoravo anche il film con Kevin Costner e quello di Mel Brooks...:)
 
Top
carly89
view post Posted on 10/9/2006, 13:44




è uno dei miei preferiti..mi piaceva il serpente a me.....sopratutto la parte in cui era stato messo nella botte del vino ed era uscito ubriaco hahaha
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/9/2006, 15:03




Anch'io adoravo quella scena. Mi piaceva anche l'idea che i personaggi fossero stati trasformati in animali :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Skysinger
view post Posted on 10/9/2006, 23:59




Fantastico, lo guardo sempre volentieri. La prima volta che mi fecero vedere la casseta, da piccola, era la notte di capodanno e lo vidi 4 volte di seguito senza smettere di ridere... i personnaggi come Ser Biss , Lady Cocca, Crucco e Tonto... sono meravigliosi!!! image
 
Top
nimue
view post Posted on 11/9/2006, 10:28




adoro le canzoncina, mi fa sempre sorridere.. poi per sir biss ho una particolare simpatia poikè all'epoca in cui lavoravo in una società informatica, il lacchè del principale lo avevamo soprannominato proprio sir biss e gli dicevamo: vai a riunchiderti nel tuo cestone.. lui rideva.. ma nn capiva il perchè ahahahah
 
Top
Keirah
view post Posted on 17/10/2006, 09:46




è uno dei cartoni della disney che mi piace di più...è bellissimo!!!
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 12/7/2008, 17:18




Billoooooooooo
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/7/2008, 10:47




CITAZIONE (Giugyna_88 @ 12/7/2008, 18:18)
Billoooooooooo

Giugyna potresti scrivere dei commenti un po' meno lapidari per favore? Così magari cerchiamo di dare spunti di riflessione e informazioni utili a chi legge il forum. Grazie :)
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 20/7/2008, 18:38




Ricordo con molta nostalgia i tempi in cui ce lo facevano vedere, all'asilo.
E' un cartone animato degno del nome Walt Disney, in cui il bene trionfa sempre (ah, se fosse così anche nella realtà...). Così tenero, puro, sincero, semplice, romantico...
I personaggi neanche ti sembrano animali, tanto sono disegnati bene i loro sentimenti!
E poi c'è una bella dose di umorismo, grazie anche a personaggi come Sir Biss e Lady Cocca (tanto per citarne un paio), che non guasta di certo, anzi... Rende il tutto molto più godibile.
E il motto "rubare ai ricchi per donare ai poveri"... Beh, mi sembra molto onesto! :D
 
Top
11 replies since 10/9/2006, 12:04   319 views
  Share