Bambi, David Hand (Walt Disney)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2006, 11:25
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup:

image

Titolo originale: Bambi
Nazione: Usa
Anno: 1942
Genere: Animazione
Durata: 69'
Regia: David Hand
Cast: (voci) Hardie Albright, Stan Alexander, Bobette Audrey, Peter Behn
Produzione: Walt Disney
Trama: La nascita di Bambi, un tenero cerbiatto, é festeggiata da tutti gli animali della foresta. Bambi, insieme alla mamma e al leprotto Tamburino, inizia a conoscere il mondo che lo circonda quando un giorno, alcuni cacciatori uccidono la mamma..


=) bellissimo
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/9/2006, 11:58




Tristissimo... :(
 
Top
nimue
view post Posted on 9/9/2006, 12:26




mai visto intero.. troppo triste.. e per me antieducativo.. per me questo film può shockare
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/9/2006, 14:12




Mi ricordo solamente che lo vidi a scuola, alle elementari, e che mi venne sonno per la noia, così chiesi alla maestra se me ne potevo andare in classe a far dell'altro.
 
Top
nimue
view post Posted on 9/9/2006, 15:31




film ke lascia proprio il segno ahahah
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/9/2006, 15:33




E' un film tristissimo e su questo non ci piove. Non credo che sia un film antieducativo, dopo tutto la morte è una cosa naturale e può succedere che un bambino debba elaborare la morte di una persona cara.
Mi sembra eccessivo pensare che si rimanga traumatizzati da un film del genere. Certo, fa piangere e rattrista, ma i traumi che la vita può riservare sono ben altri.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/9/2006, 17:08




CITAZIONE (ilaria cole @ 10/9/2006, 16:33)
Mi sembra eccessivo pensare che si rimanga traumatizzati da un film del genere. Certo, fa piangere e rattrista, ma i traumi che la vita può riservare sono ben altri.

Sono d'accordo con te ^_^
 
Top
nimue
view post Posted on 10/9/2006, 19:08




CITAZIONE (ilaria cole @ 10/9/2006, 16:33)
E' un film tristissimo e su questo non ci piove. Non credo che sia un film antieducativo, dopo tutto la morte è una cosa naturale e può succedere che un bambino debba elaborare la morte di una persona cara.
Mi sembra eccessivo pensare che si rimanga traumatizzati da un film del genere. Certo, fa piangere e rattrista, ma i traumi che la vita può riservare sono ben altri.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

bè io da piccola nn ho voluto proprio vederlo perchè sapevo ke mi avrebbe quasi shockato.. quindi dipende dalla sensibilità dei bambini.. cmq hanno fatto anke studi gli psicologi e hanno appurato ke può shockare una storia del genere!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/9/2006, 20:12




CITAZIONE (nimue @ 10/9/2006, 20:08)
cmq hanno fatto anke studi gli psicologi e hanno appurato ke può shockare una storia del genere!

Ah davvero? Questa non l'ho mai sentita... <_<
 
Top
carly89
view post Posted on 10/9/2006, 20:37




nooo qndo ero piccola ho pianto così tanto x qsto film che ora nn riesco più a vederlo..mi intristisce troppo
 
Top
nimue
view post Posted on 10/9/2006, 21:33




CITAZIONE (MetalAngel @ 10/9/2006, 21:12)
CITAZIONE (nimue @ 10/9/2006, 20:08)
cmq hanno fatto anke studi gli psicologi e hanno appurato ke può shockare una storia del genere!

Ah davvero? Questa non l'ho mai sentita... <_<

io l'ho sentita nei tg anni fa
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/9/2006, 19:42




Più che traumatizzarmi, mi ha fatto venire sonno...però grazie a questo film ho scoperto una cosa divertentissima...che crepare in tedesco si dice krepieren... :D
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 12/9/2006, 23:50




CITAZIONE (nimue @ 10/9/2006, 22:33)
io l'ho sentita nei tg anni fa

Anch'io, ma più che altro in riferimento a Biancaneve. Si riteneva infatti che alcuni particolari, tipo quello del cacciatore che uccide il cervo, mette il suo cuore nello scrigno e lo porta alla regina, fossero un po' cruenti.
Sinceramente cascavo dal pero. Intere generazioni di bambini sono cresciute leggendo e ascoltando le fiabe. Certo, non tutti hanno la stessa sensibilità e qualcuno rimane più impressionato di altri. Se questo porta a non voler più vedere un film triste è normalissimo, ma parlare di shock mi sembra eccessivo, anche se qualche psicologo può sostenere il contrario.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:







 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/9/2006, 10:38




CITAZIONE (ilaria cole @ 13/9/2006, 00:50)
Intere generazioni di bambini sono cresciute leggendo e ascoltando le fiabe. Certo, non tutti hanno la stessa sensibilità e qualcuno rimane più impressionato di altri. Se questo porta a non voler più vedere un film triste è normalissimo, ma parlare di shock mi sembra eccessivo, anche se qualche psicologo può sostenere il contrario.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

Appunto sono d'accordo con te. Più che altro questa mi sembra una teoria "para-psicologica" parecchio forzata dai telegiornali: la maggior parte delle fiabe racchiude l'elemento orrorifico che ha la funzione di avvicinare i bambini all'alternanza di bene e male che caratterizza il mondo reale. Sarebbe veramente stupido a mio parere raccontare fiabe esclusimante idilliache ai bambini perchè si troverebbero impreparati ad affrontare i rischi di una vita adulta.
 
Top
nimue
view post Posted on 13/9/2006, 14:01




guardate nn potete basarvi sul proprio braccio: io nn son rimasta traumatizzata quindi nn è qlcs ke colpisce... per me invece nn dico i bambini di adesso, ma quelli del periodo in quando uscì.. ci fu un grande scalpore per la scena della morte della mamma di bambi.. molti bambini son rimasti traumatizzati.. magari ancora ora, bimbi con una grande sensibilità possono rimanere colpiti seriamente da quel fatto poikè proprio in un film ke per loro dovrebbe descrivere una fiaba piacevole!
 
Top
17 replies since 9/9/2006, 11:25   477 views
  Share