Emily Watson

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 8/9/2006, 14:53




Emily Watson

preso da http://it.movies.yahoo.com

image

Il padre è architetto e la madre insegnante. Frequenta per tre anni la Bristol University, poi decide di iscriversi a una scuola di arte drammatica ma non viene accettata. Per mantenersi lavora come cameriera e come segretaria. Subito dopo tenta con successo di accedere alla British School of Acting. L'esordio è nel 1992 in teatro, alla Royal Shakespeare Company. Il debutto cinematografico è nel 1996 con "Le onde del destino" di Lars Von Trier, un film che ha molto successo. L'attrice ottiene la parte di Bess dopo che Helena Bonham Carter rifiuta la parte a causa di alcune scene un po' spinte. Il ruolo le vale una nomination agli Oscar come Migliore Attrice protagonista e l'attenzione di molti direttori di casting. Nel 1998 vince la sua seconda nomination per il ruolo di Jacueline Du Pre in "Hilary e Jack - Una storia vera" di Anand Tucker. L'attrice è sostenitrice della squadra di calcio inglese Arsenal. Il 31 Dicembre 1999 guida la "millennium wheel" a Londra, la più grande ruota mai costruita che impiega circa trenta minuti per una rotazione. E' stata presa in considerazione anche per il ruolo principale di "Il diario di Bridget Jones", insieme a Kate Winslet, Rachel Weisz e Cameron Diaz. Nel 1995 ha sposato l'attore inglese Jack Waters.

ATTRICE:

(2008) Synecdoche, New York -
(2008) Un segreto tra di noi - Jane Lawrence
(2008) Water Horse: la leggenda degli abissi - Anne MacMorrow
(2006) Miss Potter - Emily Watson
(2005) The Proposition - Martha Stanley
(2005) Un giorno per sbaglio - Anne Manning
(2005) La sposa cadavere - Victoria (voce)
(2004) A Way Through the Woods - Anne Manning
(2004) The life and death of Peter Sellers (film tv) - Anne Howe
(2002) Equilibrium - Mary O'Brien
(2002) Red Dragon - Reba McClane
(2002) Punch-Drunk Love - Ubriaco d'amore - Lena Leonard
(2001) In Search of the Assassin -
(2001) Gosford Park - Elsie
(2000) La partita - La difesa di Luzhin - Natalia Katkov
(2000) Trixie - Beatrice "Trixie" Zurbo
(1999) Le ceneri di Angela - Angela McCourt
(1999) Il prezzo della libertà - Olive Stanton
(1998) Hilary and Jackie - Jacqueline "Jackie" du Pré
(1997) The boxer - Maggie
(1997) The Mill on the Floss - Maggie Tulliver
(1997) Metroland - Marion
(1996) Le onde del destino - Bess McNeill


Edited by MetalAngel - 6/2/2010, 17:45
 
Top
arihagne
view post Posted on 7/10/2006, 16:50




Non li ho visti tutti purtroppo... : solo Le onde del destino, Metroland, Equilibrium, The boxer e Red Dragon. E tutti un bel pò di tempo fa.
Ma è indimenticabile.
Ogni suo ruolo.
Conferisce un'intensità e una carica emotiva incredibili ai suoi personaggi, con pochissimo, anche rimanendo con lo sguardo fisso e la mascella serrata.
La ammiro molto.
Ho sentito in un vecchio special che tende a seguire il metodo Stanislavskij così rigorosamente che nel film The boxer non rivolgeva la parola a Daniel Day-Lewis a telecamere spente, perchè in quel frangente doveva avercela con lui nelle riprese... roba simile, insomma...
Ma cmq, indipendentemente dall'uso di metodi... : è bravissima. :)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 7/10/2006, 18:20




CITAZIONE (arihagne @ 7/10/2006, 17:50)
Non li ho visti tutti purtroppo... : solo Le onde del destino, Metroland, Equilibrium, The boxer e Red Dragon. E tutti un bel pò di tempo fa.
Ma è indimenticabile.
Ogni suo ruolo.
Conferisce un'intensità e una carica emotiva incredibili ai suoi personaggi, con pochissimo, anche rimanendo con lo sguardo fisso e la mascella serrata.
La ammiro molto.
Ho sentito in un vecchio special che tende a seguire il metodo Stanislavskij così rigorosamente che nel film The boxer non rivolgeva la parola a Daniel Day-Lewis a telecamere spente, perchè in quel frangente doveva avercela con lui nelle riprese... roba simile, insomma...
Ma cmq, indipendentemente dall'uso di metodi... : è bravissima. :)

Io ne ho visti solo due con lei, purtroppo...ma, come dici tu, riesce a caratterizzare in maniera indimenticabile i suoi personaggi. Ti consiglio Gosford Park di Altman e Ubriaco d'amore di P.T. Anderson, sono due film che meritano e in più c'è lei. :)
 
Top
arihagne
view post Posted on 7/10/2006, 18:58




Ok, Debbie... provvederò ;)
M'incuriosiscono molto infatti...^^
 
Top
3 replies since 8/9/2006, 14:53   192 views
  Share