Evita, Alan Parker

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 6/9/2006, 10:08




Evita

image

Titolo Originale: Evita
Genere: Musical
Origine: Usa (1996)
Durata: 134'
Regia: Alan Parker
Cast: Madonna, Antonio Banderas, Jonathan Price.

Rivisitazione musicale della vera storia di Eva Duarte, ragazza di umili origini diventata, dopo una lunga scalata sociale, moglie del presidente argentino Juan Peron.
Tratto dal musical del '76 di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber.

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/9/2006, 11:18




Molto bello, purtroppo però è passato un bel po' di tempo da quando l'ho visto, mi piacerebbe rivederlo.
 
Top
Beatrice De La Torre
view post Posted on 7/9/2006, 13:51




Ehhehe ogni volta che lo vedo canto le canzoni. Quando lo vidi per la prima volta circa 4-5 anni fa, cercai subito la colonna sonora e fino adesso mi piace tantissimo. E' una storia emozionantem, romantica, melanconica. Un film da vedere assolutamente!
 
Top
KRIZ
view post Posted on 8/9/2006, 09:13




bellissimo questo film !
 
Top
view post Posted on 23/3/2007, 15:00
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


Musical molto elaborato, dai costumi, alle scenografie, alla fotografia. Parker compie un ottimo lavoro anche sul cast. Tutti i personaggi sono perfetti: a cominciare da Madonna, la quale riesce a rendere al meglio la figura di Evita, una donna forte e arrivista, che è disposta a tutto pur di ottenere fama e riconoscimento. La cantante ci offre qui forse la performance più intensa di tutta la sua carriera cinematografica e anche a livello musicale ci delizia con pezzi che denotano qualità canore mai venute fuori fino ad allora. Antonio Banderas, nel ruolo di un fantomatico "Che" se la cava egregiamente e anche le sue performance canore non sono da meno. Un plauso particolare va poi all'attore inglese Jonathan Pryce, interprete sensibilissimo e parecchio valido. :D

 
Top
Crybaby
view post Posted on 20/5/2007, 09:10




Evita è l'unica occasione in cui sono riuscito ad apprezzare Madonna!
 
Top
5 replies since 6/9/2006, 10:08   596 views
  Share