Contact, Robert Zemeckis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2006, 20:16
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup:

image

Titolo originale: Contact
Nazione: Usa
Anno: 1997
Durata: 144'
Regia: Robert Zemeckis
Sito ufficiale: www.contact-themovie.com
Cast: Jodie Foster, Matthew McConaughey, John Hurt, Tom Skerritt, Angela Bassett, David Morse, James Woods
Produzione: South Side Amusement Company
Distribuzione: Warner Bros
Trama: Ellie Arroway, cerca nella scienza la risposta a quesiti che da sempre la tormentano. Chi siamo? Perchè siamo qui? C'è qualcun altro nell'universo? Specializzata nella ricerca di segnali inviati da esseri extraterrestri, una mattina riesce a captare un messaggio proveniente dalla lontana stella Vega, contenente il progetto di una macchina spaziale capace di proiettare un passeggero nell'iperspazio. Ellie dovrà battersi per essere la prescelta per questo incredibile viaggio.

Edited by Blacksnow - 5/9/2006, 21:27
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/9/2006, 22:55




Lo sposto in Fantascienza :)
 
Top
view post Posted on 22/10/2006, 17:54
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


io lo adoro qsto film.. pensacola è entrata nel mio immaginario.. m è piaciuto molto!
 
Top
Crybaby
view post Posted on 13/1/2007, 13:06




E' uno dei più bei film di Zmeckis. La Foster è assolutamente divina.

L'aspetto più interessante è, a mio avviso, l'elemento spirituale che è una sorta di percorso sotteso al film. Purtroppo non viene svelato nel migliore dei modi e non sono mai riuscito a chiarirmi ciò che Zmeckis realmente volevo comunicare.

Anche Il finale mi è ancora poco chiaro.
Ciononostante è un gran bel film.
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 7/10/2007, 22:46




Fantascienza come Dio comanda. (scusate, giuro che non l'ho fatto apposta!)
Beh, l'elemento teologico nel film è innegabile (nel libro era del tutto assente) e anche un po' americano. A parte questo è veramente un film di fantascienza credibile e affascinante. Brava la Foster, gli altri le fanno solo da spalla. Ma almeno in questo film McConaughy recita e non fa finta di essere un attore, per una volta lo è
 
Top
daniele_66
view post Posted on 6/11/2007, 15:21




CITAZIONE (Blacksnow @ 22/10/2006, 17:54)
io lo adoro qsto film.. pensacola è entrata nel mio immaginario.. m è piaciuto molto!

quoto :D
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 6/11/2007, 18:29




CITAZIONE (daniele_66 @ 6/11/2007, 15:21)
CITAZIONE (Blacksnow @ 22/10/2006, 17:54)
io lo adoro qsto film.. pensacola è entrata nel mio immaginario.. m è piaciuto molto!

quoto :D

Anche per me è uguale! ^_^
 
Top
Ulampator
view post Posted on 13/11/2007, 00:41




Robert Zemeckis è una garanzia perché riesce sempre a confezionare bei film godibili e allo stesso tempo interessanti. In più è riuscito a dare una buona parvenza di credibilità alla storia, manifestata da ottime conoscenze nel campo fisico-politico-governativo. Il progetto infatti è abbastanza complesso in quanto si è voluto affrontare l’evento di un contatto alieno in tutte le sue sfaccettature sociali, in primis quella religiosa-cattolica. ed in questa moltitudine secondo me è venuto un po’ meno, perché credo (ma ovviamente è una mia opinione) che non si possa affrontare l’ipotesi di altre forme di vita nell’universo secondo i termini religiosi. Anche perché la portata del film è stata micidiale fino al definitivo lancio, con effetti speciali veramente all’altezza, e tutto lasciva presagire ad una visione incredibile. Ma non erano queste l’intenzioni del regista che ha voluto finalizzare il suo progetto con un messaggio puramente religioso e di speranza che cmq non guasta. Bel film
 
Top
daniele_66
view post Posted on 14/11/2007, 16:05




CITAZIONE (Lacrima rossa @ 6/11/2007, 18:29)
CITAZIONE (daniele_66 @ 6/11/2007, 15:21)
quoto :D

Anche per me è uguale! ^_^

l'ho visto in tv
molto bello
e poi grazie a jodie foster
e' unica!!!
 
Top
8 replies since 5/9/2006, 20:16   828 views
  Share