Sucker Punch, di Zack Snyder (2011)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 27/3/2011, 12:01 by: AkiraEffect




In questo film credo ci sia tutto Zack Snyder, nel bene.... e nel male. E' un film che o lo si ama o lo si odia, cercherò di essere obiettivo.

L'impianto visivo è straordinario e fa la felicità di qualunque nerd amante di anime e videogiochi. I mix di genere sono ottimamente realizzati e c'è di tutto
SPOILER (click to view)
abbiamo un samurai con una vulcan, dei soldati tedeschi non morti, un drago che insegue un aereo della seconda guerra mondiale...

Le scene d'azione sono realizzate con grande maestria in stile anime, in particolare ho apprezzato il combattimento iniziale con i tre samurai, sembra un episodio di Bleach che prende vita, notevole davvero.
Sempre sul fronte nerd, non vanno dimenticate le protagoniste che sono addobbate come bamboline pervertite. Qualcuno storcerà il naso soprattutto in virtù del sottotesto che vorrebbe essere femminista, ma dal punto di visto visivo non ce ne si può lamentare diciamo.

E veniamo alle note dolenti che è la trama che è, ammettiamolo, assente. La main story serve solo come collegamento tra un "livello" e l'altro e i sottotesti, quello femminista e quello della conquista della libertà sono abbozzati a dire poco. Tra l'altro si capisce anche come andrà finire praticamente da subito. Si finisce quindi per restare ammirati dalle scene ma senza esserne emotivamente partecipi.

Il risultato finale dipende molto dallo spirito con cui andate al cinema, il piccolo nerd che è in me è uscito molto soddisfatto, e comunque le scene d'azione meritano la visione a mio parere, certo non è un capolavoro drammaturgico.
 
Top
6 replies since 1/8/2010, 12:52   179 views
  Share