Sucker Punch, di Zack Snyder (2011)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 1/8/2010, 12:52




Sucker Punch


image

da MyMovies

image



Un film di Zack Snyder. Con Vanessa Hudgens, Carla Gugino, Jamie Chung, Jena Malone, Emily Browning, Abbie Cornish, Jon Hamm, Michael Jai White, Scott Glenn, Oscar Isaac, Vicky Lambert, Juliana Semenova, Malcolm Scott, Annie Au Azione, - USA 2011. Italia 25/03/2011.

Il trattamento originale, scritto a quattro mani con tale Steve Shibuya cinque anni orsono, racconta la storia di Baby Doll (Emily Browning), una ragazza cui malefico patrigno (Gerard Plunkett) l'ha fatta rinchiudere in una clinica per malati mentali con l'intenzione di farla lobotomizzare. Durante il ricovero forzato la giovane si crea una realtà alternativa per resistere al dolore; in questo mondo immaginario, che condivide insieme alle compagne “di cella” Blondie (Vanessa Hudgens), Sweetpea (Abbie Cornish), Rocket (Jena Malone) e Amber (Jamie Chung), dovrà rubare cinque oggetti per riuscire a liberarsi prima che un uomo cattivo le faccia del male. Ambientato negli anni '50 Sucker Punch è un surreale action movie “erotico” paragonabile, a detta del regista, a un Alice nel paese delle meraviglie con tanto di mitragliatrici, dragoni, B-52 e bordelli.


Il film è ancora lontano, ma il trailer uscito dal ComicCon di SanDiego è talmente bello che volevo comunque proporvelo. Una delle cose interessanti è che è di fatto il primo script originale sul quale lavora Zack Snyder visto che tutti i suoi precedenti film (L'alba dei morti viventi, 300, Watchmen, il prossimo La Leggenda dei Guardiani) sono tutti remake o film "tratti da". Per questa occasione pare non essersi voluto far mancare niente, dai draghi, ai samurai, alle (belle) ragazze con le mitragliatrici, insomma un bel caos.

Edited by AkiraEffect - 20/2/2011, 12:28
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/8/2010, 19:33




Ho visto il trailer, è super tamarro!
Non so se hai notato i quintali di ciglia finte che hanno messo alla protagonista
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 1/8/2010, 21:41




Si ho notato :D, è esageratamente tamarro. Ma i film senza senso del pudore a me piacciono :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 20/2/2011, 12:28




Esce il 25 marzo!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/3/2011, 12:01




In questo film credo ci sia tutto Zack Snyder, nel bene.... e nel male. E' un film che o lo si ama o lo si odia, cercherò di essere obiettivo.

L'impianto visivo è straordinario e fa la felicità di qualunque nerd amante di anime e videogiochi. I mix di genere sono ottimamente realizzati e c'è di tutto
SPOILER (click to view)
abbiamo un samurai con una vulcan, dei soldati tedeschi non morti, un drago che insegue un aereo della seconda guerra mondiale...

Le scene d'azione sono realizzate con grande maestria in stile anime, in particolare ho apprezzato il combattimento iniziale con i tre samurai, sembra un episodio di Bleach che prende vita, notevole davvero.
Sempre sul fronte nerd, non vanno dimenticate le protagoniste che sono addobbate come bamboline pervertite. Qualcuno storcerà il naso soprattutto in virtù del sottotesto che vorrebbe essere femminista, ma dal punto di visto visivo non ce ne si può lamentare diciamo.

E veniamo alle note dolenti che è la trama che è, ammettiamolo, assente. La main story serve solo come collegamento tra un "livello" e l'altro e i sottotesti, quello femminista e quello della conquista della libertà sono abbozzati a dire poco. Tra l'altro si capisce anche come andrà finire praticamente da subito. Si finisce quindi per restare ammirati dalle scene ma senza esserne emotivamente partecipi.

Il risultato finale dipende molto dallo spirito con cui andate al cinema, il piccolo nerd che è in me è uscito molto soddisfatto, e comunque le scene d'azione meritano la visione a mio parere, certo non è un capolavoro drammaturgico.
 
Top
volturo
view post Posted on 10/4/2011, 22:21




mi son piaciute abbastanza le scene d azione...però peccato per il finale
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 18:56
Avatar

Senior Member

Group:
UTENTE
Posts:
18,932

Status:


grazie della recnsione akira..lo vedrò!!! ;)
 
Top
6 replies since 1/8/2010, 12:52   179 views
  Share