Sucker Punch, di Zack Snyder (2011)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 1/8/2010, 12:52 by: AkiraEffect




Sucker Punch


image

da MyMovies

image



Un film di Zack Snyder. Con Vanessa Hudgens, Carla Gugino, Jamie Chung, Jena Malone, Emily Browning, Abbie Cornish, Jon Hamm, Michael Jai White, Scott Glenn, Oscar Isaac, Vicky Lambert, Juliana Semenova, Malcolm Scott, Annie Au Azione, - USA 2011. Italia 25/03/2011.

Il trattamento originale, scritto a quattro mani con tale Steve Shibuya cinque anni orsono, racconta la storia di Baby Doll (Emily Browning), una ragazza cui malefico patrigno (Gerard Plunkett) l'ha fatta rinchiudere in una clinica per malati mentali con l'intenzione di farla lobotomizzare. Durante il ricovero forzato la giovane si crea una realtà alternativa per resistere al dolore; in questo mondo immaginario, che condivide insieme alle compagne “di cella” Blondie (Vanessa Hudgens), Sweetpea (Abbie Cornish), Rocket (Jena Malone) e Amber (Jamie Chung), dovrà rubare cinque oggetti per riuscire a liberarsi prima che un uomo cattivo le faccia del male. Ambientato negli anni '50 Sucker Punch è un surreale action movie “erotico” paragonabile, a detta del regista, a un Alice nel paese delle meraviglie con tanto di mitragliatrici, dragoni, B-52 e bordelli.


Il film è ancora lontano, ma il trailer uscito dal ComicCon di SanDiego è talmente bello che volevo comunque proporvelo. Una delle cose interessanti è che è di fatto il primo script originale sul quale lavora Zack Snyder visto che tutti i suoi precedenti film (L'alba dei morti viventi, 300, Watchmen, il prossimo La Leggenda dei Guardiani) sono tutti remake o film "tratti da". Per questa occasione pare non essersi voluto far mancare niente, dai draghi, ai samurai, alle (belle) ragazze con le mitragliatrici, insomma un bel caos.

Edited by AkiraEffect - 20/2/2011, 12:28
 
Top
6 replies since 1/8/2010, 12:52   179 views
  Share