La Sirenetta, Ron Clements, John Musker (Walt Disney)

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 5/9/2006, 14:59




tratto da http://www.cinemadelsilenzio.it/

LA SIRENETTA

image

Una spettacolare animazione, pittoreschi personaggi e due premi Oscar (Miglior Canzone "In Fondo Al Mar" e Miglior Colonna Sonora, 1989), tutto questo è "La Sirenetta"!
Ritorna il 28° Classico di Walt Disney in questa magica edizione completamente restaurata!

Ariel, è una giovane sirena dal carattere vivace, fiero e indipendente, che aspira a far parte del mondo degli "umani".
Decisa ad incontrare ad ogni costo il principe dei suoi sogni, Ariel accetta senza rifletterci l'accordo propostole da Ursula, un'astuta e infida strega marina che in cambio della voce le offre l'opportunità di entrare a far parte del mondo umano ed incontrare Eric, il bel principe di cui si è innamorata.
Non volendo dare ascolto agli ammonimenti del padre, il potente Re Tritone, del suo miglior amico Flounder e della propria guardia del corpo, il granchio Sebastian, Ariel si ritrova nei guai.
Infatti quello che poteva essere un sogno tramutato in realtà si trasforma in una corsa contro il tempo dove Ariel deve conquistare l'amore del principe e salvare il regno sottomarino di suo padre!


 
Top
*strong-enough*
view post Posted on 5/9/2006, 15:27




Secondo me il più bel film d'animazione di tutti i tempi, ed il mio preferito da piccino.

Ma esiste in dvd?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/9/2006, 15:28




CITAZIONE (*strong-enough* @ 5/9/2006, 16:27)
Ma esiste in dvd?

Penso di sì, se non sbaglio l'anno scorso erano usciti parecchi dvd dei film d'animazione disney...
 
Top
*strong-enough*
view post Posted on 5/9/2006, 15:33




io non l'ho mai visto nè da ricordi mediastore nè da feltrinelli :(
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/9/2006, 15:47




a me sembra di averlo visto alla fnac ma non sono sicura si trattasse proprio della sirenetta. al limite prova a cercare con google.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/9/2006, 23:02




preferisco il racconto di Andersen... :D
 
Top
Skysinger
view post Posted on 5/9/2006, 23:19




CITAZIONE (*strong-enough* @ 5/9/2006, 16:27)
Ma esiste in dvd?

Mia madre colleziona i dvd della Disney, quindi sono informata: a novembre uscirà in dvd in una nuova edizione speciale restaurata e rimasterizzata in digitale. Probabilmente è per questo motivo che ora non si trova. ;)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/9/2006, 09:03




CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/9/2006, 00:02)
preferisco il racconto di Andersen... :D

se è per questo anche io preferisco l'originale, quando ero piccola avevo la videocassetta del cartone giapponese tratto da andersen e lo rivedevo spesso, mi piaceva soprattutto perchè non c'era l'happy end :)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/9/2006, 09:12




CITAZIONE (MetalAngel @ 6/9/2006, 10:03)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/9/2006, 00:02)
preferisco il racconto di Andersen... :D

se è per questo anche io preferisco l'originale, quando ero piccola avevo la videocassetta del cartone giapponese tratto da andersen e lo rivedevo spesso, mi piaceva soprattutto perchè non c'era l'happy end :)

ce l'ho anche io quella videocassetta!!! :D
 
Top
*strong-enough*
view post Posted on 6/9/2006, 09:46




CITAZIONE (Skysinger @ 6/9/2006, 00:19)
Mia madre colleziona i dvd della Disney, quindi sono informata: a novembre uscirà in dvd in una nuova edizione speciale restaurata e rimasterizzata in digitale. Probabilmente è per questo motivo che ora non si trova. ;)

MITICOOOOOOOOO!! :P :D
 
Top
nimue
view post Posted on 6/9/2006, 12:08




oooooh... ke bella la sirena col nome di un detersivo!!!! sebastian era il mio mito assieme al cuoco pazzo ahahah
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/9/2006, 12:11




CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/9/2006, 10:12)
CITAZIONE (MetalAngel @ 6/9/2006, 10:03)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/9/2006, 00:02)
preferisco il racconto di Andersen... :D

se è per questo anche io preferisco l'originale, quando ero piccola avevo la videocassetta del cartone giapponese tratto da andersen e lo rivedevo spesso, mi piaceva soprattutto perchè non c'era l'happy end :)

ce l'ho anche io quella videocassetta!!! :D

Grande!! image
 
Top
nimue
view post Posted on 6/9/2006, 12:18




nuuu.. mi viene magone se nn finiscono bene :(
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 6/9/2006, 19:01




CITAZIONE (nimue @ 6/9/2006, 13:18)
nuuu.. mi viene magone se nn finiscono bene :(

E a me pure :( :( Da piccola le fiabe di Andersen mi mettevano un'angoscia :( :( Non volevo mai né leggerle, né sentirle raccontare :angry: Mia sorella poi si metteva a piangere :cry:

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Dea del Mare
view post Posted on 25/4/2008, 16:35




bellissimaaa ..
devo comprarlo il nuovo dvd restaurato
ma ho sentito dire che spesso il doppiaggio cambia è vero? se è cosi non lo voglio ..
comunque guardatevi questo video , tratto dal musical , davvero bellissimo.. XD
 
Top
14 replies since 5/9/2006, 14:59   331 views
  Share