The O.C.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2006, 00:02
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Preso da QUI

Questo telefilm è definito dai critici americani il sequel di Beverly Hills e Dawson's Creek: in America ha riscosso un enorme successo, dato anche dal lavoro di un eccezionale equipe di produttori come regista del film Charlie's Angels, e Doug Liman, il regista di The Bourne Identity.
Orange County è una zona residenziale tra Los Angeles e San Diego, infatti il set è ambientato nella splendida e sfarzosa California, un paradiso terrestre, dove ogni cosa sembra essere sublime e perfetta; paese dal clima caldo che avvolge la gente dall’apparenza perfetta, ricca e bella, ma che nasconde segreti inconfessabili.
La serie ha inizio proprio con il protagonista, Ryan Atwood, che insieme al fratello viene fermato dalla polizia per un furto d’auto. In prigione conosce il suo avvocato d’ufficio Sandy Cohen che di aiutarlo.
Il ragazzo ha una situazione difficile e complicata alle spalle, il padre è in carcere e Ryan è costretto a vivere la madre alcolista e il suo compagno.
Uscito dal carcere viene abbandonato da sua madre e, senza più una casa dove dormire, chiede aiuto al suo avvocato; questi decide di ospitarlo a casa sua, a Newport Beach, la zona più lussuosa di Orange County.
La moglie di Sandy, Kirsten Cohen, ricca donna d’affari, non pensa sia una buona idea l’arrivo di Ryan, perché teme l’influenza negativa che potrebbe avere su suo figlio Seth.
Intanto Ryan inizia a scoprire il suo nuovo ambiente: conosce quindi Seth, un ragazzo sensibile e timido amante dei fumetti, con cui diventerà amico, farà amicizia con Marissa Cooper, la vicina di casa, fidanzata con Luke Ward, il classico tipo californiano bello, alto e muscoloso.
Quello che Seth sogna più di tutto è la migliore amica di Marissa, Summer Roberts. Ryan cercando di aiutare Seth a conquistare il cuore di Summer, si scontrerà in una lite con Luke.
Mentre i giovani si scontrano per amore, il padre di Marissa, Jimmy Cooper, è il bancarotta e lo nasconde a tutta la famiglia; sua moglie Julie Cooper è una donna molto bella e utilizza il suo fascino e ingegno per raggiungere i suoi fini.
Il plot è avvincente: intrighi, colpi di scena, conflitti generazionali, amorosi, sociali tutti gli ingredienti per rendere questa serie televisiva un successo strepitoso, visto non solo da adolescenti, ma anche da adulti.
Tutto questo è dovuto da un creatore giovanissimo: Josh Schwartz!

Il cast

Benjamin McKenzie (Ryan Atwood)
Benjamin cresce ad Austin, In Texas, nel 1979. E' il nipote di Robert Schenkkan, uno scrittore pluripremiato e co-autore di "The Quiet American".
Questo in OC è uno dei ruoli piu importanti dati a Benjamin ma ha avuto numeri ruoli nelle commedie durante i suoi anni a scuola, incluso il ruolo di "Teddy" in "Homecoming", "Bennie" in "Getting Out" e una particina nel film "Life is a dream".
- RYAN COHEN: Dai primi momenti in Newport beach, si trova subito in conflitto con la classe sociale, esistita da generazione e non ammette intrusioni da estranei di classe inferiore. La sua presenza impaurisce la sicurezza dei suoi abitanti e il loro stile di vita, perchè questo ragazzo problematico si sente incapace e non portato al conformismo. Pian piano riuscirà a relazionarsi e convivere con i ricchi del quartiere: formerà anche una compagnia di inseparabili amici.

Misha Barton (Marissa Cooper)
Mischa ha recitato in parecchi film e in vari teatri, e ciò la rende una delle più brave attrici di questa generazione. La sua prima apparizione avvenne nel 1998 con Lawn Dogs (1997), accanto a Sam Rockwell. La sua fama divenne importante con Pups (1999), una versione moderna di 'Bonnie & Clyde' di Ash (Bang). Poi fece un importante ruolo nel "sesto senso", di Bruce Willis, sempre con Bruce Willis in 'Haley Joel Osment' , e in Notting Hill (1999), con Julia Roberts and Hugh Grant.
Ha lavorato in altre 5 commedie: Lost and Delirious (2001) Julie Johnson (2001) con Courtney Love e Liv Taylor, Skipped Parts (2000) con Jennifer Jason Leigh e Drew Barrymore. All'età di nove anni, Barton inizia la sua promettente carriera nel teatro di New York con un ruolo importante. Poi prese il ruolo di Emma nella "dodicesima notte" all'apertura del Lincoln Center.
Non era neanche straniera alla televisione, fece parte di una serie americana chiamata "Tutti i miei bambini". Poi prese il ruolo da protagonista in Frankie and Hazel prodotto da Barbra Streisand's Barwood Films.
Barton è tornata in Australia, recitando nel film Disney "L'anello dalla luce senza fine" (2002) e un seguito di un telefilm "Una volta e ancora".
Adesso vive a Manhattan con la sua famiglia e due sorelle.
- MARISSA COOPER è la classica vicina di casa bella, carina e sensibile. Vive con i genitori Jimmy e Jiulie Cooper e sua sorella più piccola. E’ la prima che scopre il disastro economico del padre, è fidanzata con Luke da 5 anni ma s’innamora perdutamente del nuovo inquilino di casa Cohen, Ryan.

Peter Gallagher (Sandy Cohen)
Un attore interessante e bello, ha lavorato in molti progetti, sia teatrali che cinematografici. Peter è nato nel 1955, il 15 agosto in Armock, NY. Mentre stava per prendere la laurea all'università, passò la sua estate in alcuni gruppi teatrali e dopo essersi laureato nel 1977, ha recitato a Broadway in un revival di Hair. Gallagher ha recitato come Danny Zucho di Grease, che lo portò in cima.
Vinse un Theatre World Award per a Doll's life, e guadagnò nel 1984 Clarence Derwent Award per il ritorno in un noto serial televisivo “The real Thing”.
Nel 1985, Gallagher ritornò al cinema. Questo ultimi film gli portarono ancora più successo. In questi ultimi anni, Gallagher passò il tempo con materiale per il cinema (Tim Robbins, Bob Roberts, Altman's Short Cuts, and Soderbergh's The Underneath) , progetti teatrali (Malice, While You Were Sleeping, and To Gillian on Her 37th Birthday). Nel 1999, ebbe un ruolo importante in “The House on Haunted Hill", un pazzo psichiatra in un classico d' Horror. Poi negli ultimi anni ebbe pochi ruoli di rilevata importanza, finché non arrivò a OC.
- SANDY COHEN: Un pubblico difensore cresciuto nel Bronx. Quando suo padre se ne andò , sua madre iniziò a lavorare per mantenere la famiglia. Sandy cosi, arrivò in California per laurearsi alla scuola di Berkley. Mentre era lì, conobbe una bella donna Kirsten, una ragazza californiana molto ricca. Velocemente i due si sposarono. All'inizio vissero in un camper, viaggiando per l'Europa, vivendo giorno per giorno. Quando le circostanze familiari portarono Kirsten a casa, a Newport beach, Sandy si trovò ad affrontare una vita che mai si fosse immaginato, in una villa sulle colline. Ama fare surf e difendere i più deboli.

Kelly Rowan (Kirsten Cohen)
Nata ad Ottowa, ma cresciuta a Toronto, bionda naturale Kelly Rowan ha avuto la prima opportunità in televisione quando aveva 19 anni.A quel tempo, Kelly stava ancora studiando ma si guadagnava i soldi facendo qualche comparsa in teatro e in televisione.
Nel 1990 Kelly andò a Los Angeles, la capitale del film, e dopo essere apparsa su famosi enti, ebbe una parte nella madre di Peter Pan nel film di Spielberg. Da lì ha cominciato la sua carriera in tv, e infine approda a OC.
- KIRSTEN COHEN: nata in California è figlia di un ricco uomo d’affari, Caleb Nichol, e lavora per questi. Bella e ricca a primo impatto glaciale, si mostra molto sensibile e iperprotettiva quando si tratta della sua famiglia e degli amici più cari.

Adam Brody (Seth Cohen)
Nato e cresciuto a San Diego, California, ha vissuto i suoi 10 anni vivendo nel sogno californiano: surf, sole e mare. Cosi quando si accorse che l'ambizione di surfista era solo una passione, incomincia a pensare riguardo il suo futuro.
Un giorno, mentre stava aspettando l'onda perfetta, gli venne l'idea di andare a Hollywood per fare un reality.
Dopo aver convinto i suoi genitori che speravano che facesse il college in Los Angeles, andò a Hollywood nel gennaio del 1999. Ma invece di scriversi in un'accademia, ha cominciato a stare dietro ad un regista.
Dopo pochi mesi (e dopo molti lavori part-time), ha il primo ruolo in una pubblicità, poi in una soap opera. Dopo un anno, arrivò il grande evento: ebbe una parte in "Growing Up Brady” come il piccolo Barry Williams. Questo portò una grande sorpresa ai suoi genitori e ai suoi fratelli gemelli 15enne. Lavorò anche in un telefilm di Mtv e poi in OC.
- SETH COHEN: è un tipo sociale, ma fuori da ogni schema di vita di OC: unico figlio di Sandy e Kristen, è cresciuto a Newport Beach. Buone scuole, una bella macchina e una bella barca ma pochi amici, finché non incontra Ryan. Amante dei fumetti e dei videogames trova in Ryan molte affinità, finché non diventerà il suo migliore ed inseparabile amico.

Tate Donovan (Jimmy Cooper)
Figlio di J. Timothy Donovan & Eileen Donovan , due attori, ha 5 fratelli. Ha iniziato la sua carriera quando era ancora piccolo in “World war 2”, e tanti altri film. Nominato nel 1994 per lo spirito indipendente, e nel 1997 diede la voce ah Hercules. E’ stato fidanzato di Jennifer Aniston e fece un'apparizione in “Friends”. Ama le band tradizionali irlandesi e la fotografia.
- JIMMY COOPER: da giovane era il fidanzatino di Kirsten, poi si è sposato con Julie perché incinta. Vicino di cada dei Cohen e il migliore amico di Kirsten. Ha problemi finanziari e deruba i suoi clienti, con l’aiuto di Sandy riesce a mettere le cose a posto; si separa dalla moglie e va a vivere con la figlia in un piccolo appartamento.

- Melinda Clarke (Julie Cooper)
Nata a Dana Point, California, fu cresciuta da una ballerina e un attore: John e Patricia Clarke. All'età di 18 anni va a vivere a Los Angeles e inizia la sua carriera in spot e come modella. Ebbe il ruolo di Faith Taylor in 'Days of Our Lives' e poi in 'Hot Under the Collar'. Nel 1993, fece una comparsa nel film horror “Return of the Evil Dead 3" e poi in “Scream”, ma all'ultimo momento decise di non farlo perché non ama i film horror. Il film più importante fu “Spawn”. Ora lavora in OC.
- JULIE COOPER: Bella donna caratterizzata da un irresistibile fascino che usa per raggiungere i suoi fini. Riesce a far invaghire il padre di Kirsten, Caleb, e lo plasma in un uomo docile e mansueto.

Rachel Bilson (Summer Roberts)
Nata nel 1981, ha interpretato numerosi ruoli in vari telefilm come in "Buffy the Vampire Slayer" (1997) e "8 Simple Rules for Dating My Teenage Daughter" (2003)
- SUMMER ROBERTS: migliore amica di Marissa, ragazza molto bella e narcisista abituata a vivere in un mondo in cui il principale valore è il denaro e a vedere esaudito ogni minimo capriccio. All’inizio appare una ragazzina superficiale, ma è solo una maschera che si toglierà quando sarà sola con Seth.
 
Top
nimue
view post Posted on 5/9/2006, 10:04




per me stupido come la morte.. sarebbe da denunciare i produttori, sceneggiatori etc.. e bruciare ogni bobina..
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 5/9/2006, 15:47




Io ho provato una volta a vederlo una volta perché una mia amica ne parlava bene e abbiamo gusti televisivi simili.
Il primo episodio non era male, ma il secondo mi ha proprio disgustata :sick: C'erano intrighi amorosi talmente incasinati da far impallidire Beautiful (almeno lì c'era Brooke che si faceva tutti i Forrester e almeno ci si stava dietro :lol: ).
Visto che è un programma seguito anche da giovanissimi, mi sono chiesta perché le associazioni dei genitori non abbiano detto niente. Vedere una madre che non ha niente di meglio da fare che andare a letto col fidanzato della figlia non è certo educativo.
Mi ricordo invece il pieno che avevano fatto per Nip/Tuck, trasmesso in seconda serata con tanto di avvertenze che era un programma da adulti.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 5/9/2006, 19:22




ah ecco.. nn sono solo io ke pensavo ke nn fosse alquanto educativo.. volevo scriverlo .. però nn si sa mai ke trovi qlc patita ke mi dilani virtualmente ahahhaha
 
Top
nimue
view post Posted on 10/1/2007, 10:39




Ormai è ufficiale: OC CHIUDE I BATTENTI EVVIVAAAAAA!!! Una skifezza in meno sulla terra.. con tutto rispetto per coloro a cui piace sto telefilm eh?
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 10/1/2007, 10:43




resta comunque il fatto che nessuno ha spiegato perchè cavolo hanno troncato la serie!
 
Top
nimue
view post Posted on 10/1/2007, 11:20




anche in Italia la serie non andava.. dava pochi ascolti...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/1/2007, 17:50




Mi sono evitata una boiata, mi sento sollevata :D
 
Top
Skysinger
view post Posted on 10/1/2007, 21:28




CITAZIONE (MetalAngel @ 10/1/2007, 17:50)
Mi sono evitata una boiata, mi sento sollevata :D

Anch'io, non l'ho mai visto... pensate che nemmeno mia cognata che è proprio di Orange County l'ha mai seguito! :lol:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/1/2007, 21:31




CITAZIONE (Skysinger @ 10/1/2007, 21:28)
CITAZIONE (MetalAngel @ 10/1/2007, 17:50)
Mi sono evitata una boiata, mi sento sollevata :D

Anch'io, non l'ho mai visto... pensate che nemmeno mia cognata che è proprio di Orange County l'ha mai seguito! :lol:

uahuahuah sky siamo state troppo furbe, pensa quanto tempo abbiamo risparmiato!!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/1/2007, 23:05




Anch'io sono contenta che l'abbiano troncato :D :D

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
nimue
view post Posted on 11/1/2007, 16:44




eeeh.. cosa volete siamo lungimiranti :P
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 17:13
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


uhm... nnlapidatemi ma..
io lo vedevo :D
fissata cn l'america, figuriamoci se m xdo qlcosa ke venga da lì..
xò l'ultima serie nn m stava appassionando tanto.. è una sorta di beautiful..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/1/2007, 20:02




CITAZIONE (Blacksnow @ 11/1/2007, 17:13)
fissata cn l'america, figuriamoci se m xdo qlcosa ke venga da lì..

Ecco Blacky questo è uno dei motivi per cui non l'ho visto ;) ihihih ^_^
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 20:51
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 11/1/2007, 20:02)
CITAZIONE (Blacksnow @ 11/1/2007, 17:13)
fissata cn l'america, figuriamoci se m xdo qlcosa ke venga da lì..

Ecco Blacky questo è uno dei motivi per cui non l'ho visto ;) ihihih ^_^

ihih :wub:
 
Top
17 replies since 5/9/2006, 00:02   539 views
  Share